Truglia (Calabria Attiva): “Oliverio incontri il Comitato 19 marzo per discutere dell’ospedale lametino”

Alex-Truglia--2.jpg

Lamezia Terme -  Il presidente di Calabria Attiva, Alex Truglia, interviene, in una nota, sulla questione sanità a Lamezia, sottolineando quello che definisce “il declassamento di una risorsa sanitaria come l’ospedale lametino”.  

“In Calabria – scrive - ci sono ospedali che non sono all'altezza di gestire le emergenze, ricoveri ed operazioni, perché le strutture non lo consentono. Mentre l’ospedale di Lamezia – sottolinea – è alla deriva senza che si riesca a definire il suo futuro”. Quello di Truglia è un appello al governatore della Regione Mario Oliverio, invitandolo ad accettare l’invito del Comitato 19 Marzo, costituitosi per la tutela del nosocomio lametino, ad incontrare i suoi delegati per discutere di tutte le problematiche che riguardano la sanità a Lamezia e nel suo comprensorio.

Truglia ricorda che l’invito del Comitato non è stato ancora accolto dal presidente e, pertanto, sollecita ulteriormente Oliverio ad incontrare la delegazione del Comitato che è sostenuta, come specifica il presidente di Calabria Attiva, anche dal suo movimento che vuole “affiancare e sostenere il comitato 19 marzo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA