Artist's Life, la prima fiction “made in Calabria” per esaltarne il territorio

fictionCalabria.jpg

Catanzaro - Nasce la prima Fiction completamente fatta in Calabria, si tratta di Artist's Life, nata da un'idea della L & M Produzioni di Giuseppe Lombardi e Francesco Mercurio, con sedi a Catanzaro e Lamezia Terme. La Produzione è stata patrocinata dalla Provincia di Catanzaro, e le scene sono girate in diverse località delle cinque province Calabresi. Il Soggetto, scritto da Francesco Mercurio, riguarda la vita da artisti che i giovani calabresi vorrebbero intraprendere; In molti casi gli stessi devono compiere delle vere e proprie emigrazioni verso le città del nord per perseguire i propri sogni, La L & M Produzioni ha invece creato i presupposti perché si possa realizzare in Calabria una Fiction che riguardi, Musicisti, Cantanti, Modelli e Modelle.

La realizzazione ha dato così vita a uno dei primi esempi di Fiction-Reality, affermando il concetto che anche nella nostra Regione ci sia la possibilità di trovare spazio nel mondo della TV e del Cinema. I giovani attori interpreteranno se stessi con gli sviluppi dello Story Board che ricalca aspetti della vita quotidiana, e con gli intrecci appassioneranno i telespettatori che potranno seguire le vicende dei propri beniamini su canali televisivi regionali oltre che sui social e le pagine dedicate alla  Fiction. Fra gli altri, a interpretare la fiction ci saranno: Giuseppe Spartà, Gioia Sinopoli, Maurizio Perta, Marco Prellino, Rossella Guzzo, Martina Canonico, Rachele Turriziani, Manuela Fazzari, Giorgia Critelli, Monica Procopio, Mariassunta Andracchio, Veronica Lanza, Francesca Lanza, Regina Dalmaschio, Francesco Garoffolo, Franco Crupi, Elena Bagalà, Serena Gariano, Sergio Sasso, Domenico Fabiano, Iiritano Romina, Alfonsina Avolio e altri interpreti delle agenzie Musica & Moda e Cosmopolitan Eventi.

Lo Staff tecnico ha curato e cura professionalmente le riprese e il montaggio sotto l'attenta regia di Sebastiano Basile. Artist's Life gode anche della consulenza alla regia di Victor Rambaldi. Le scene della Fiction mettono in risalto le bellezze artistiche e paesaggistiche delle località ospitanti, generando così una importante sottolineatura al turismo interno Calabrese. I messaggi positivi sono dunque molteplici oltre agli stimoli che saranno creati, gettando le basi già per la scrittura della seconda edizione. Questa prima edizione invece sarà sicuramente generatrice di tanti tentativi di emulazione e la stessa casa di produzione è lieta di essere portatrice sana di quella voglia di fare che manca alla Calabria, con la consapevolezza che questo primato possa avere un seguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA