Associazione lametina "Anni d'Argento": riprendono soggiorni per anziani tra riflessione e svago

anni-argentoA0021_cdc3d.jpg

Campora San Giovanni (Cosenza) - Dopo due anni di fermo a causa di questa pandemia, l'associazione Anni d'Argento pian piano sta riprendendo i suoi ritmi tornando alla quasi normalità. In passato l'Associazione ha sempre organizzato dei soggiorni, dove una fetta di anziani si ritrova a stare insieme per condividere momenti di relax.

Quest'anno, raccontano: "il gruppo ha avuto la fortuna di soggiornare a Campora San Giovanni all'hotel Mare Chiaro, dove gli anziani fin da subito hanno trovato tutti i confort e sono stati messi a loro agio. Grazie al nostro padre spirituale Don Antonio Costantino all'interno della struttura é stata celebrata anche la Messa, dove tutti gli altri ospiti hanno condiviso un momento di spiritualità, quest'anno c'è stato anche Don Giuseppe Gigliotti".

Anche i ragazzi dell'animazione hanno reso speciale il soggiorno tra giochi, karaoke, balli e buon cibo. "Ma, la cosa che ti fa riflettere - evidenziano dall'associazione - è che tra loro nasce un'amicizia e si consolida ogni giorno di più vedendo un gruppo affiatato e compatto. Colpisce poi la condivisione con gli altri ospiti, anche loro portano a casa dei ricordi stupendi. Tutto questo grazie al gruppo che vi è dietro all'Associazione, dal Presidente al vice, ai consiglieri e ai due responsabili nelle persone di Luisa De Fazio e Francesco Simonetti, questo gruppo lavora costantemente affinché loro possano passare delle giornate felici e spensierate. Un grazie va a tutto lo staff dell'hotel per averci dato la possibilità di passare una settimana con quella tranquillità che ogni anziano ha bisogno nell'augurio che si possa fare sempre meglio, dandoci appuntamento all'anno prossimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA