Battezzate a Conflenti Purity e Christable, due bambine nigeriane ospiti del centro d’accoglienza

Battesimo_conflenti_1.jpg

Conflenti - Un battesimo speciale è stato celebrato nel Santuario della Madonna della Quercia di Visora da don Adamo Castagnaro. Purity e Christable sono diventate figlie di Dio. Accompagnate dalle loro mamme, Wendy e Osatsou, le due bambine originarie della Nigeria e ospiti del centro d’accoglienza gestito dalla cooperativa Erima di Conflenti hanno ricevuto il primo e fondamentale sacramento.

Battesimo_conflenti_2.jpg

A suggellare l’ingresso nella vita cristiana delle due piccole, le madrine Maria e Angela e i padrini Mariano e don Adamo. “L’esempio trascina sia nel bene che nel male” ha sottolineato il rettore del Santuario ringraziando la comunità di Conflenti per l’accoglienza che dimostra verso gli immigrati, oggi siamo di fronte agli immigrati provenienti principalmente dall’Africa ma anche in passato il piccolo centro del Reventino ha accolto i Curdi così come i bambini dell’Ucraina o di altri popoli in difficoltà. Sull’altare oggi, come d’altronde ogni domenica, tanti piccoli chierichetti che con dedizione servono la Messa, un altro buon esempio che i ragazzini intraprendono con gioia.

Dopo la celebrazione eucaristica le bambine sono state festeggiate prima, sul sacrato del Santuario con un buffet di dolci preparati dai conflentesi e poi in località Ardano. Le piccole hanno ringraziato la comunità di Conflenti con tanti dolci sorrisi. Tangibile anche l’emozione e la gioia nello sguardo delle loro giovani mamme, felici per l’amore dimostrato nei loro confronti da quando sono approdate nel piccolo centro del lametino.

Alla festa anche due suore di origini nigeriane, come Purity e Christable, che hanno cantato per loro. Spumante e torta hanno concluso i festeggiamenti e un’altra giornata di solidarietà e amore che ha riempito l’ennesima pagina della storia di Conflenti.

Ramona Villella

Battesimo_conflenti_3.jpg

Battesimo_conflenti_4.jpg

Battesimo_conflenti_5.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA