Trame 8, Bombardieri: "A Lamezia singoli soggetti venuti a patti con la ‘ndrangheta, non tutta classe politica è inquinata”

bombardieri-_trame-8-2.jpg

Lamezia Terme – “A Lamezia in occasione delle ultime indagini è stata accertato che alcuni politici locali si rivolgevano a cosche di ‘ndrangheta per ottenere voti”. Queste le dichiarazioni del procuratore della Repubblica di Reggio Calabria in occasione di un incontro per l’ottava edizione di Trame Festival sulle ramificazioni internazionali della ‘ndrangheta e gli intrecci con le logge massoniche deviate, con il giornalista Arcangelo Badolati e lo storico John Dickie.

“Tuttavia – ha proseguito - non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, non si può criminalizzare tutta la politica o intere frange delle istituzioni. Non spetta a me fare valutazioni sulla politica di Lamezia, la Magistratura indaga sui fatti di reato commessi da singoli soggetti della politica o delle istituzioni, senza generalizzare, bisogna parlare quindi solo di singoli soggetti che vengono a patti con la ‘ndrangheta”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA