Concluso l’evento “Calici di stelle” a Platania

calici-di-stelle-platania.jpg

Platania - “Con le immagini salienti di un video sull’allunaggio, creato da Nicola Sesto dell’Albero della Vite, e con il sottofondo  delle note di “Sonata al chiaro di luna di Beethoven “ è stato aperto il  Giardino Dimora delle Fate, uno spazio pubblico che guarda nella vallata del Reventino, dando avvio a Calici di stelle” è questo quanto scritto in una nota da parte dell’organizzazione.   Ad organizzare, con il patrocinio dall’Amministrazione comunale, l’Associazione Felice Mastroianni con il presidente Antonio Butera e  Lello Perri, la Pro Loco con  Paolo Nicolazzo e L’Albero della Vite con  Saveria Sesto  che hanno dato vita ad “una serata di degustazione rendendo  gradevole la partecipazione e la conversazione grazie anche al fresco della collina e all’ambientazione prescelta”.

"Il filo conduttore della serata di Calici di stelle dedicata al 50° dell’allunaggio e in omaggio ai vini della Calabria - precisano - ha visto una selezione di vini proposti agli enoturisti presenti: Tredicesima luna di  Cantina Brigante di Cirò, Luna Piena della Cantina  Spadafora di Mangone e Luna Piena rosato  di Termine Grosso di Cirò". E anche la musica e i brani della serata proposti degli Scalzi Musici Silvani, un gruppo di ricercati autori di musiche di tradizione, sono stati selezionati per un inno alla luna, alle stagioni e all’amore per la terra e la campagna.

"In sequenza alla degustazione dei bianchi - aggiungono - hanno fatto seguito i rosati con le etichette Cielo, Mare e Terra della Cantina Benvenuto e per chiudere i rossi Gaglioppo della Cantina Statti e Cirò di S. Venere. “Il fresco della serata - precisano - le ricercate etichette, le tipicità in abbinamento e una partecipazione selezionata capace di ascoltare il vino e di apprezzare le note musicali  ha reso il Giardino Dimora delle Fate un luogo di magia e di  armonia  dove il vino ancora una volta diviene motivo di costruzione e condivisione,  nonché cemento di relazioni e  ambasciatore di valori  culturali”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA