Continua progetto "Street art per Avis": a Nocera realizzato dipinto per sensibilizzazione alla donazione del sangue

avis-nocera_a986b.jpg

Nocera Terinese - L’Avis comunale di Nocera Terinese continua la strada della promozione del dono attraverso la Street art. Così, questa volta “street Art per AVIS” approda a Nocera Centro in via Santa Caterina, con un dipinto realizzato dall’artista Antonio Saladino che ha oramai sposato la causa più nobile dell’Associazione quale, la sensibilizzazione alla donazione del sangue. “AVIS non si ferma - ha affermato il presidente Mario Mendicino – non si può fermare perché non si ferma la richiesta incessante del sangue. Siamo nelle strade del paese, siamo nelle piazze, siamo nei punti raccolta a svolgere la nostra missione con un unico filo conduttore: portare speranza ai sofferenti”.

Questo è il secondo appuntamento per Avis Nocera e, non sarà l’ultimo, come affermano i volontari dell’Associazione. Il primo appuntamento, ricordano: “era avvenuto qualche giorno fa a Falerna paese dove l’artista Saladino ha immortalato la gocciolina di sangue in sella ad una bici in corsa verso la meta più importante: la speranza. A Nocera centro la gocciolina dell’artista Saladino cavalca su una tavola da surf l’onda della solidarietà”.

“Nei prossimi giorni saremo a Marina di Nocera - affermano i Volontari dell’Associazione - per lasciare un altro segno della nostra presenza. Non sappiamo ancora quale capolavoro ci regalerà il nostro caro Antonio Saladino, ma siamo sicuri che saprà stupirci con lo spettacolo dei suoi colori”. È l’arte di strada il nuovo modo di comunicare che approda nei paesaggi di Nocera e Falerna dando vita ai vicoli e alle strade spente dalla monotonia del tempo. “Anche un solo giovane che si ferma a riflettere davanti al dipinto per noi significa avere raggiunto lo scopo della nostra Missione”, afferma il Presidente Mendicino che ci dà appuntamento al prossimo Street Art a Nocera Marina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA