De Santis lascia squadra mobile Catanzaro e va a Firenze, al suo posto arriva Chiacchiera da Lamezia

de-santis-chiacchiera2.jpg

Lamezia Terme - Cambiamenti in seno ai vertici della Polizia nel catanzarese. Il capo della squadra Mobile di Catanzaro Nino De Santis è pronto per trasferirsi a Firenze già dalla prossima settimana mentre al suo posto arriverà l’attuale primo dirigente del commissariato di Lamezia Terme, Marco Chiacchiera. Insediatosi ad agosto al commissariato lametino, a poco meno di un anno lascia così Lamezia per ricoprire il ruolo di capo della mobile di Catanzaro. Al commissariato di Lamezia, invece, potrebbe arrivare, almeno temporaneamente, Angelo Paduano attuale vice capo della Squadra Mobile di Catanzaro.

De Santis, crotonese, arrivato tre anni fa dalla mobile palermitana, dove ricopriva il ruolo di vice capo, precedentemente è stato alla guida della Mobile crotonese. Con alle spalle una lunga esperienza, si è contraddistinto per aver portato a termine molte operazioni contro la criminalità organizzata, siciliana prima e calabrese poi.

Marco Chiacchiera, perugino, in polizia dal 1996, ha avuto come prima assegnazione la Questura di Forlì, successivamente è stato trasferito a Perugia dove prima ha diretto la sezione Criminalità organizzata della Squadra Mobile, e successivamente diventando capo della Mobile di Perugia, suo ultimo incarico prima di arrivare nella città della piana. Stesso ruolo che ha ricoperto anche a Terni precedentemente. Alla Mobile di Perugia si è occupato di importanti indagini soprattutto nel campo della lotta al traffico internazionale di droga, portando a diversi arresti e sequestri, oltre che essersi occupato di indagini dal risvolto nazionale come quelle sull’omicidio della studentessa americana Meredith Kercher. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA