Lamezia, Gigliotti (Italia Nostra): "Problema rifiuti sta diventando sempre più grave e serio"

rifiuti-vicino-chiesa-25520.jpg

Lamezia Terme - “Il problema della raccolta dei rifiuti sta diventando sempre più grave e serio”. Sulla questione interviene Giuseppe Gigliotti in qualità di presidente di Italia Nostra Onlus per il quale tutto ciò “dimostra certamente l'incapacità di chi attualmente ha il compito di amministrare la cosa pubblica a Lamezia Terme. È una accusa pesante verso chi ha diretto le sorti del Comune, almeno, negli ultimi 20 anni”.

Lo scenario è quello di una città “ricolma di rifiuti, l'altro ieri - evidenzia ancora - ne era invasa persino la scaletta che collega corso Numistrano con la villetta comunale adiacente, rendendola praticamente off limits. Quartieri interi, come la zona di San Raffaele, Fronti, Zangarona, via del Progresso, località Richetti, via degli Itali, Sambiase, Sant'Eufemia, sono solo un ammasso di rifiuti. Rifiuti che in alcuni luoghi bruciano. Le conseguenze dal punto di vista ambientale sono di inaudita gravità. La salute dei cittadini come bambini, anziani, donne in stato di gravidanza viene messa a dura prova. Fa da sfondo a tutto questo un ciarlare senza fine, lo sfornare di probabili candidati a sindaco. Non si sente parlare di nessuno dei problemi seri che rendono la vita e l'esistenza dei cittadini lametini un vero e proprio incubo. È diventato difficile persino sopravvivere”. 

Cassonetti stracolmi, vengono segnalati anche da alcuni genitori nei pressi dell’asilo Nicholas Green: “i bambini non possono uscire a giocare fuori perché c'è una puzza incredibile” lamenta ancora una mamma.

rifiuti-lamezia-25-2019.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA