Il servizio della Rai sulla situazione al centro d’accoglienza della Malgrado Tutto - VIDEO

malgradotutto-2.jpg

Lamezia Terme - Le telecamere dell’”Arena”, noto programma di Rai Uno condotto da Massimo Giletti, hanno fatto incursione all’interno del centro d'accoglienza della cooperativa Malgrado Tutto, già protagonista delle cronache nazionali per la modalità di gestione della struttura, bocciata anche dall’ultimo report di Cittadinanza Attiva. 

Video

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-33fbfff9-38d1-4b3e-b8cf-96c0cfe7f812.html

Sono proprio gli immigrati ospiti del centro a lamentarsi dinnanzi alle telecamere delle condizioni in cui si trovano, mostrando all'inviata della Rai, la piccola stanza dove dicono di dormire in dieci persone. Fanno vedere le ciabatte e i vestiti sporchi e si lamentano del cibo. Nella stanza, formiche che camminano sui muri e i pavimenti del bagno, pietanze negli armadi e un fornello poggiato per terra. Una condizione che la giornalista della Rai, definisce “al limite”. 

“All’interno della stanza dormono sei persone - risponde invece Raffaello Conte gestore della struttura all'inviata - per pulire non ci fanno entrare e allora gli diamo i secchi e il mocio per gestire gli spazi comuni, dovete chiedere a loro perché c’è sporco”. Una situazione, quella all’interno della cooperativa, che Massimo Giletti afferma di voler approfondire la prossima domenica. 

 

malgrado-tutto-1.jpg

malgradotutto-6.jpg

malgradotutto-4.jpg

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA