Inaugurata a Maida l’esposizione collettiva “Galleria MaidArte”

Galleria-Maidart-_d54d0.jpg

Maida - Inaugurata in questi giorni una mostra di pittura a Maida, nei locali di Palazzo Palmieri, in pieno centro storico. "L’evento - si legge in una nota - è stato organizzato dall’associazione “Tra chijazza, rughi e carriari” che da tempo porta avanti un progetto di ripopolamento e rilancio dell’antico borgo maidese. In questo caso l’iniziativa è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di un gruppo di artisti che hanno esposto le loro opere".

"L’esposizione collettiva denominata “Galleria MaidArte” - fanno sapere gli organizzatori - rimarrà aperta e sarà visitabile anche nelle prossime settimane, riunendo diversi stili di pittura con artisti sia locali che brasiliani. Si spazia dal realismo impeccabile di Davide Curcio, all'astrattismo sperimentale di Yasmin Normanha, all'eccellenza illustrativa di Paula Pereira, al significativo lavoro onirico di Simona Scicchitano, alle finezze espressive dei ritratti di Anna Fabiani e ai luminosi e travolgenti paesaggi di Rodrigo Brasil".

Nell’intervento introduttivo il Presidente dell’associazione “Tra chijazza, rughi e carriari”, Francesco Pulitano, riferendosi agli artisti coinvolti, ha affermato “sono eccellenze artistiche e artigianali che molto spesso sono tenute all’ombra non avendo la possibilità di esprimere i propri talenti. L’intento dell’associazione è quello di accendere i riflettori su di loro e riqualificare il nostro paese che da sempre è sinonimo di storia e arte”.

"Il Presidente - concludono - ha poi voluto ringraziare il sindaco Galdino Amantea e l’amministrazione comunale per la presenza, le tante associazioni locali che sono intervenute all’inaugurazione e il proprietario dello stabile, il dott. Eugenio Palmieri, che ancora una volta si è dimostrato disponibile e pronto ad incoraggiare qualsiasi iniziativa di promozione del nostro bellissimo centro storico e il progetto di rilancio del borgo portato avanti dall’associazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA