Incontro formativo “Resto al Sud”, il 23 maggio a Maida

sud-01132018-104523.jpg

Maida – Si terrà il prossimo mercoledi 23 maggio alle 16 nella sala della biblioteca scolastica di Maida l’iniziativa dal titolo Resto al Sud “I nuovi incentivi per fare impresa”, durante la quale sono previsti anche incontri one to one.

Si tratta di un’iniziativa informativa, organizzata dal Comune di Maida insieme a Invitalia, seguendo le indicazioni del protocollo d’intesa stipulato tra la stessa agenzia e l’ANCI nazionale e firmato lo scorso 14 febbraio 2018

Proprio per rimarcare l’attualità del protocollo d’intesa, oltre alla dottoressa Beatrice Lozzi di Invitalia, sarà presente il Presidente regionale ANCI Calabria Gianluca Callipo, attuale Sindaco di Pizzo. Aprirà i lavori l’intervento del Sindaco di Maida Salvatore Paone.

“RESTO AL SUD – spiegano -  è rivolta ai cittadini di età compresa tra i 18 e 35 anni, residenti nei Comuni meridionali, e permette agli stessi di realizzare imprese nei settori dell’artigianato, dell’industria, della pesca e dell’acquacoltura e della fornitura di servizi di vari genere, anche servizi turistici.

Potranno essere concessi incentivi fino ad un massimo di cinquantamila euro. Nel caso di società costituite o in costituzione, fino a 200 mila euro. Le agevolazioni, fra quota contributo a fondo perduto e finanziamento bancario garantito, andranno a coprire il 100 per cento delle spese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA