Insegnante Gizzeria muore per Coronavirus, la vicinanza dell’Istituto Sant’Eufemia Lamezia: "Tragedia senza precedenti"

FOTO_IC-S_EUFEMIA.jpg

Lamezia Terme - La Dirigente scolastica, Careri, le colleghe e i colleghi dell’Istituto Comprensivo di Sant’Eufemia Lamezia “profondamente addolorati”, esprimono la loro sentita vicinanza “all’insegnante, amica, collega, Maria Rosaria Folino, per la tragedia che ha colpito la sua famiglia”.

“Questo male - scrivono in una nota - che con violenza è entrato nella nostra vita, come il vento che irrompe nella tempesta, ha annullato le abitudini del vivere quotidiano; ha fermato le inutili corse, interrompendo il passo, catapultandoci in un mondo surreale. Il dolore crudele, da esso generato, è la sofferenza legata alla   perdita di vite umane; qualsiasi parola diventa inutile di fronte alla tristezza di chi ha perso una persona cara, ma il silenzio a volte diventa assordante”.

“A Lei - aggiungono - in un momento storico così buio e angosciante per tutti, permeato di profonde incertezze, paure, dubbi, diffidenza, si affiancano per condividere il dolore di una tragedia senza precedenti, che non potrà non lasciare laceranti ferite nel cuore dell’intera comunità scolastica. Tutti quelli che conoscono e riconoscono le doti umane e professionali di Maria Rosaria, persona sensibile, gioiosa e vitale esprimono sentite condoglianze per la perdita immatura dell’amato coniuge, professore Franco Paone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA