L'Amerigo Vespucci prosegue la sua tappa calabrese e saluta la costa lametina

amerigo-vespucci-da-gizzeria-foto-di-Debora-Giudice.jpgLa "nave scuola" davanti Gizzeria lido - (foto di Debora Giudice).

Lamezia Terme - Lo storico veliero italiano, la “nave scuola" della Marina Militare, Amerigo Vespucci, ha salutato anche la costa tirrenica lametina. Tanti i curiosi e appassionati lametini ad attenderla. Tra stupore ed emozione i bagnanti hanno immortalato questo storico momento con foto e selfie da postare sui social. Dopo Tropea, Briatico, Vibo e Pizzo la nave, tra le più belle al mondo, si è lasciata ammirare anche lungo la costa lametina e con passaggio a lento moto di fronte la costa di Gizzeria Lido intorno alle 17:30 circa. Ha proseguito la sua navigazione verso Falerna dove, gli allievi ufficiali e l’equipaggio, come è tradizione sulle unità navali della Marina Militare, prenderanno parte alla suggestiva cerimonia dell’ammaina bandiera.

foto-di-Irene-Toia.jpg(foto di Irene Toia)

san-lucido-nave-2022002_a0c03.jpgL’omaggio della “nave scuola” a San Lucido, ad un ex marinaio, Giuseppe Carbonelli, morto a causa del Coronavirus 

© RIPRODUZIONE RISERVATA