Lamezia, "acqua non potabile in alcune zone della città per presenza di Conta batterica Coliformi": l'ordinanza del comune

acqua_potabile-ok_9102e_f95a3.jpg

Lamezia Terme – Dopo la comunicazione della Lamezia Multiservizi, del 21 gennaio, in merito alla non potabilità dell’acqua in alcune zone della città, il comune ha emesso apposita ordinanza informando i cittadini: “di non utilizzare, fino a nuova disposizione, ai fini del consumo umano, l' acqua distribuita dalla rete idrica proveniente del Serbatoio Canneto nelle aree: Via Sen. Arturo Perugini e traverse, Via Giorgio La Pira, Via degli Itali e traverse, Via Dei Bruti e traverse, Barbuto e zone immediatamente adiacenti, Capizzaglie e zone immediatamente adiacenti, Via Salvatore Foderaro e traverse”. Inoltre, viene reso noto che “sono stati immediatamente avviati i provvedimenti correttivi per individuare ed eliminare le cause che hanno determinato la non potabilità dell'acqua ed effettuare ulteriori analisi interne”. 

Infine, viene chiesto alla Lamezia Multiservizi, in qualitaà di soggetto gestore del servizio idrico di: “informare, con mezzi idonei, gli abitanti delle zone interessate ed effettuare un monitoraggio costante della rete con ulteriori analisi interne (attuazione controlli interni art. 7 del D.Lgs.02.02.2001 n° 31) e di conseguenza relazionare sulle risultanze dandone tempestiva comunicazione all'A.S.P. E a questa Amministrazione per gli ulteriori adempimenti di competenza; effettuare i necessari accertamenti prima del ripristino dell’erogazione dell’acqua per uso potabile”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA