Lamezia, centro culturale “Samarcanda” martedì 19 premia Agnese Gigliotti

agnese.jpg

Lamezia Terme – reduce dalla vittoria al programma “Cuochi d’Italia”, andato in onda su tv8, la giovane chef lametina Agnese Gigliotti sarà premiata martedì 19 dicembre alle 18.30 dal centro culturale “Samarcanda”, nella nuova sede di Via Ubaldo De Medici, 2.

L'iniziativa, promossa dal centro diretto da Manuelita Iacopetta e Michela Cimmino, si inserisce nell'ambito degli eventi promossi per i festeggiamenti del cinquantesimo anniversario della fondazione della città di Lamezia Terme.

“Espressione di una Lamezia e di una Calabria positiva, - commentano gli organizzatori - Agnese Gigliotti ha dimostrato davanti a tutta l'Italia come la riscoperta dei valori della gente di Calabria e della tradizione gastronomica rappresentino un investimento per il presente e il futuro della nostra terra. Significativo che questo impulso parta dai giovani del nostro territorio, giovani che come Agnese guardano al futuro senza perdere di vista risorse e ricchezze del passato”. “L'evento di martedì prossimo – conclude - sarà dunque occasione per avviare una discussione sulla gastronomia e sul recupero delle tradizioni come strumento di promozione culturale del territorio e di rilancio sociale ed economico”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA