Lamezia, chiuse iscrizioni per nuovo anno scolastico al liceo “Galilei”: la soddisfazione della dirigente

liceo-scientifico-galilei-2020_9ec15.jpg

Lamezia Terme - "E’ boom di iscrizioni al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme. Giorno 25 u.s. si sono chiuse le iscrizioni online al nuovo anno scolastico 2021-2022 e, così come a livello nazionale, questa importante realtà nella storia del territorio lametino registra un risultato positivo, con oltre 230 iscrizioni" è quanto si legge in una nota del Liceo.

"Nonostante le difficoltà nelle attività di orientamento - precisano -  dovute alle misure di contenimento dei contagi da COVID19,  il liceo è riuscito a farsi apprezzare grazie alla capacità di affrontare anche questa difficile e delicata contingenza storica, conseguendo un risultato significativo, frutto di un lavoro di squadra strenuo e costante, coordinato dalla Dirigente Prof.ssa Teresa A. Goffredo, da sempre in prima linea nella costruzione, nel potenziamento e nel consolidamento dell’”io narrativo” dell’istituto, nell’ampliamento e nella promozione di una efficace varietas progettuale, rispondente ai bisogni del territorio, alle sfide e alle richieste che ogni giorno il mondo della scuola e del lavoro mettono in campo"

La Dirigente, orgogliosa e soddisfatta, commenta: “Abbiamo raggiunto un ottimo risultato che conferma la qualità dell’offerta formativa del nostro Liceo e l’importanza delle attività e dei progetti su cui stiamo lavorando. Il numero di iscritti al Liceo è per noi un incentivo per portare avanti progetti di formazione completi e che si sono arricchiti in questi anni. Abbiamo creato percorsi significativi che hanno avvicinato il mondo della scuola alle realtà culturali della città, favorendo una crescita di interessi e competenze delle studentesse e degli studenti. Iniziative formative e attività condivise che, in alcuni casi, sono state rimodulate e calibrate anche sulla base delle nuove disposizioni legate all’emergenza Covid. Un grande plauso allo staff di docenti che coordinati dalla Professoressa Marina Accordino hanno dimostrato prontamente una grande capacità di reimpostare, in modo esaustivo e creativo, gli open day e gli eventi collegati sulla base delle nuove normative e durante la gestione di un’emergenza in continuo cambiamento. Un ringraziamento anche alle studentesse e agli studenti delle classi prime che con i loro lavori, soprattutto in lingua latina, hanno dimostrato forte amore per lo studio di questa nuova materia, grande passione per la Scuola e senso di appartenenza alla Comunità galileiana, Il successo raggiunto è frutto di un grande lavoro di squadra".

"La passione per il proprio lavoro e l’impegno profusi - concludono - ripagano dunque, premiando una scuola che si conferma, per la qualità dell’offerta formativa promossa, una comunità educante che persegue come fine ultimo la formazione in toto di uomini e donne del futuro consapevoli, capaci di progettare con coraggio ed autonomia decisionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA