Lamezia, consegna nuovo palazzetto dello sport entro 6 mesi: coach nazionale pallavolo femminile in visita al cantiere

incontro-palazzetto-lamezia-06032019.jpg

Lamezia Terme - “Sono rimasto colpito, perché questa opera mi ricorda Pechino, la mia prima Olimpiade. Infatti, la struttura è del tutto simile allo stadio della capitale cinese. E mi fa una certa emozione. Qui ci vedo bene la pallavolo, così come tante altre discipline. Quindi, dico, perché no? È una possibile meta. È una carta da giocare nel migliore dei modi”. Parola di Davide Mazzanti, allenatore della nazionale di pallavolo femminile, che qualche ora fa ha visitato il cantiere in fase di ultimazione (l’opera dovrebbe essere completata nell’arco temporale di sei mesi) del nuovo palazzetto dello sport di Lamezia, in località “Stretto”, per controllarne l’eventuale idoneità a ospitare gare a livello nazionale di suo interesse.

Ad accogliere Mazzanti, accompagnato da Carmelo Sestito, presidente del comitato regionale Fipav (Federazione italiana pallavolo); dal presidente della “Raffaele Lamezia Pallavolo”, Francesco Strangis, e da altri rappresentanti di società pallavolistiche cittadine, è stato il sindaco Paolo Mascaro, con al fianco l’assessore comunale allo Sport, Simone Cicco, insieme al direttore tecnico di cantiere: l’architetto Pietro Grandinetti. Mazzanti è arrivato in Calabria, “una terra che merita molto e dove torno volentieri”, in occasione delle “Regional Day Femminile”: due giornate dedicate alla qualificazione nazionale. 

foto-palazzetto-lamezia-2.jpg

Il sopralluogo di Mazzanti fa ben sperare. D’altronde, lo sport è una delle leve principali per far ripartire la collettività dopo quindici mesi di stallo. E il nuovo palazzetto è assolutamente strategico. Come ha confermato il sindaco Mascaro: “C’è una particolare attenzione della nostra amministrazione per quest’opera. La possibilità di avere un’inaugurazione con la nazionale, credo che sia cruciale per l’intera regione. Quindi, disponibilità totale da parte nostra per il completamento di questa struttura e la sua gestione. E auspichiamo che diventi nel tempo uno dei luoghi scelti per eventi che darebbero veramente la possibilità a questa zona di poter avvicinare anche i ragazzi ancora di più allo sport”. Ma Mascaro ha soprattutto evidenziato come “il nuovo palazzetto si trova proprio nel cuore della Calabria, e può diventare un’opera epocale per tutta la regione. Riusciremo sicuramente a fare grandi cose e, per non perdere ulteriore tempo, contiamo di partire subito con tutto quello che riguarda l’iter gestionale”.

Giuseppe Maviglia

palazzetto-lamezia-6032019.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA