Lamezia, continua la magia del presepe vivente organizzato dai giovani scout

presepescout-1.jpg

Lamezia Terme - Il cattivo tempo non ha scoraggiato la prima puntata del presepe vivente nella parrocchia della Beata Vergine del Rosario, in piazza della Repubblica che si preseterà anche il 3 gennaio e con l’arrivo dei Re Magi il 6 gennaio.

Un presepe voluto dal Reparto “Pegaso” del Gruppo Lamezia Terme 5 che con un particolare impegno ha dato vita all’impresa di reparto in modo che tutti potessero mettere in pratica i propri talenti e ottenere le specialità richieste. "Un presepe - affermano - voluto anche per stare tutti insieme, condividere gioie, ansie e preoccupazioni della nostra vita come una vera famiglia, come la famiglia di Nazareth! Un Presepe vivente che riprende la tradizione popolare dei mestieri nicastresi quale ambientazione per proporre il messaggio della nascita di Gesù che parla sempre ad ogni uomo di condivisione e di solidarietà: al centro di tutto è la grotta con la natività che richiama la centralità di Cristo nella vita di ciascuno di noi, e tutto intorno i mestieri antichi che vedranno protagonisti i ragazzi del Reparto e i lupetti". 

Il presepe rimarrà allestito durante tutte le festività natalizie presso il salone dell’oratorio della Parrocchia della Beata Vergine del Rosario, in Piazza della Repubblica; nei giorni del 3 gennaio e del 6 gennaio dalle 18.00 alle 20.00 verrà organizzata anche una grispellata natalizia, mentre negli altri giorni saranno esposte delle riproduzioni dei pastori. 

presepescout-3.jpg

presepe-scout-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA