Lamezia, Coordinamento Sanità 19 marzo: "Guanti gettati a terra, aumenta rischio diffusione virus"

guanti-foto-buttati-20201.jpg

Lamezia Terme - Dal Coordinamento Sanità 19 Marzo, in una nota, denunciano una situazione di degrado e inciviltà nei pressi di un bancomat in città. “Chi si era illuso - si legge nella nota - che il coronavirus e l’emergenza dell’epidemia potesse arginare episodi di degrado, non può che restare sconfitto alla vista di queste immagini. No, a Lamezia Terme gli incivili non restano a casa. Anzi, continuano a lasciare traccia di sé ogni dove. Qui, per esempio. Siamo all’esterno dell’Ufficio postale di via Aldo Moro, nella parte in cui ci sono gli sportelli bancomat. Chi ha effettuato i prelievi di contante ha pensato bene di indossare i guanti in lattice, in linea con le direttive di prevenzione per evitare la diffusione del virus”.

guanti-20201.jpg

“Giusto. Peccato che - commentano dal coordinamento 19 marzo - una volta intascati i soldi, ci sono stati anche coloro che anziché rimettere in una busta i guanti, li ha buttati a terra. Il cestino colmo non giustifica certo un simile comportamento. Così, ciò che si presentava questa mattina nel cortile che porta agli sportelli è quello mostrato nelle immagini. Inutile dirlo: questa è la Lamezia Terme che non ci piace”.

E, infine, un appello: “Ci rivolgiamo ai responsabili che gettando un paio di guanti non solo inquinano il nostro Pianeta ma aumentano ancora di più la diffusione del virus. Tuteliamo la nostra salute buttiamo i guanti nei rifiuti indifferenziati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA