Lamezia, dal 9 dicembre parte servizio raccolta differenziata porta a porta nella zona sud

porta-a-porta-12018_e56a1_d70e9.jpg

Lamezia Terme - Il Comune di Lamezia Terme e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da giovedì 5 dicembre a sabato 7 dicembre verrà allestito un gazebo nei pressi della Chiesa di Santa Chiara per la consegna di 5 mastelli: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile dalle 9 alle 13 e pomeriggio dalle 15 alle 19. I cassonetti stradali sarranno tolti il 9 dicembre giorno di avvio del porta a porta. Per le utenze domestiche, spiegano “al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti”. 

Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc) “al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata”.

“La Carta e il cartone, la plastica – precisano ancora - con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta. Nell’eventualità di non reperibilità dell’utente dal 09/12/2019, lo stesso potrà recarsi, munito di codice fiscale, presso gli uffici della Lamezia Multiservizi S.p.A. in Via della Vittoria di Lamezia Terme, per ricevere e registrare a suo nome i mastelli”.

In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze non domestiche residenti o avente sede in via Benenson, via Gasperoni, via Raoul Morelli, via Mons. Azio Davoli, via dei Piceni, via dei Salentini, via Dei Frassini, via Del Progresso (da rotatoria Conad a Super Strada), via Battaglia di Maida. I mastelli, informano infine “saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità Ecoattiva, oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA