Lamezia, dal Comune concessione gratuita di suolo pubblico per attività di ristorazione

corso-numistrano-202021_ced7c.jpg

Lamezia Terme - "L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ha deliberato stamane, la concessione gratuita di suolo pubblico fino al 31.10.2020 per attività di ristorazione, pub, Bar ed affini. Sarà consentita l’occupazione fino a 80 mt q. sia in caso di prima richiesta, sia in caso di richiesta di ampliamento di concessione già esistente. In sostanza 80 mt q (in più) per tutti" è quanto si legge in una nota. 

"La richiesta - informano - sarà semplice ed immediata e basterà utilizzare il Modello di domanda allegato alla delibera, che sarà recuperabile dal sito istituzionale dell’ente, a cui andrà allegata una semplice planimetria unitamente a documenti di identità. La domanda sarà validamente accolta, salvo controlli e verifiche successive, al ricevimento della stessa alla pec dell’Ente. Qualora strettamente necessario, ma a seguito di breve istruttoria, sarà possibile richiedere in concessione anche aree solitamente adibite a parcheggio e aree situate non nelle Immediate vicinanze dei locali ed anche di fronte, oltre la strada. Il tutto sempre nel rispetto delle distanze sociali, dell’uso dei dispositivi di protezione individuali (ove previsto) oltre che dei DPCM e delle Ordinanze regionali!".

"Si coglie l’occasione - precisano - per comunicare che è cessata l’efficacia della ordinanza sindacale in materia di sospensione delle soste a pagamento (c.d. Strisce blu) e pertanto, a partire dal 01.06.2020 riprenderà il servizio del parcheggio a pagamento nelle aree contrassegnate dalle strisce blu. Avanti Lamezia!".

“La scelta compiuta oggi va nella giusta direzione e corrisponde per intero all'impegno profuso nelle ultime settimane dalla VI Commissione Consiliare presieduta dal consigliere Anna Caruso e dalla Giunta in costante dialogo con le Associazioni di categoria” si legge in una nota dei Consiglieri di Maggioranza. “Siamo certi – precisano - che la misura adottata, con la concessione di 80 mq di suolo pubblico, possa essere un valido aiuto anche perché la Giunta ha opportunamente previsto delle opzioni in grado di agevolare anche quelle attività che si trovino logisticamente in condizioni particolari. Allo stesso tempo siamo certi che tutti continueranno ad osservare le prescrizioni sanitarie imposte e contribuiranno alla ripresa di attività che sono sì economiche ma rappresentano anche luoghi di insostituibile socialità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA