Lamezia fa il tifo per Luigi: in tanti su corso Numistrano per seguire la finale di "Amici"

luigi-strangis_7e216.jpg

Lamezia Terme – Lamezia si ritrova in centro per fare il tifo per Luigi Strangis nella finale del programma televisivo “Amici”. Tra i protagonisti figura il giovane cantante lametino che si è distinto per le qualità artistiche e per richiamare l'attenzione della sua città e dell'intera Calabria. Per l’occasione della finale infatti è stato allestito un maxi-schermo su corso Numistrano che permetterà ai lametini di tifare tutti insieme per lui. Cartelloni e gli immancabili occhiali bianchi di Luigi iniziano a punteggiare corso Numistrano. Tanti i fan pronti a tifare per portare Luigi alla vittoria.

La sua innata passione per la musica

Luigi ha iniziato a cantare e suonare già da piccolissimo. A sei anni la sua prima chitarra. Poi gli studi e poi il diploma al liceo musicale. Le note lo hanno accompagnato dall’infanzia all’adolescenza e oggi, giovane cantante 21enne, spera che questa sua passione possa diventare presto una professione. 

luigi-4_4fd04.jpg

L’esperienza di “Amici”: dalla sofferenza per la sua malattia all’amore 

Nella categoria canto, nella squadra Zerbi – Celentano, è entrato nella scuola più famosa d’Italia a settembre 2021, si è fatto amare dal grande pubblico per il suo talento ma anche per la sua umiltà e il suo sorriso. In questi lunghi mesi l'allievo di Amici ha parlato anche della sua malattia con la quale ormai ha imparato a convivere: il diabete di tipo 1. Per tenerlo a bada ha dovuto imparare a gestire le emozioni e lo stress che influiscono in maniera negativa sul livello di zuccheri nel sangue. Da qui, viene spiegato il suo atteggiamento giudicato a volte un po’ troppo “leggero” nell’affrontare i problemi. “È che, per il problema che ho, evito sempre lo stress” aveva spiegato al suo professore. 

Durante il suo percorso nel talent show sono nate tante amicizie e si è avvicinato soprattutto alla ballerina Carola. La giovane ha anche confessato i suoi sentimenti nei confronti di Luigi e i fan sperano in un loro avvicinamento una volta finito il programma. Nei daytime il pubblico ha così potuto scoprire diversi lati del suo carattere apprezzando la sua umiltà ed eleganza nei modi. 

Cantante e polistrumentista

Luigi è un polistrumentista e, tra lezioni, esibizioni e sfide ha avuto modo di mostrare le sue abilità non solo con la chitarra ma anche con la batteria e il piano. Luigi, inoltre, ha presentato anche i suoi inediti, tra cui “Vivo”, “Muro”, “Tondo” e “Tienimi stanotte” oltre ad aver portato sul palco brani che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale facendoli suoi e rendendoli attuali. Apprezzato anche dalla giuria, composta da Stash, Stefano de Martino ed Emanuele Filiberto, in questi mesi è cresciuto molto sotto la guida dell’integerrimo professore Rudy Zerbi. Un connubio di talento e semplicità, che lo hanno portato ad essere sui social e per i numerosissimi followers, uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione del talent musicale e artistico televisivo. Una strada che si prefigge tutta in discesa per il giovane lametino nel mondo della musica 

luigi-3_3e438.jpg

corso_984b1.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA