Lamezia, il 29 maggio 33esima marcialonga di San Francesco di Paola

piazza-diaz-2-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme - Tutto pronto per la 33esima marcialonga di San Francesco di Paola in programma domenica 29 maggio con partenza alle 9:30 da piazza 5 dicembre. L’evento è organizzato da Padre Antonio Casciaro, Parroco della Parrocchia di S. Francesco di Paola in via della Libertà a Lamezia Terme. La marcialonga, come da tradizione, va ad arricchire il programma dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola e, in occasione del VI centenario della nascita del Santo. La manifestazione podistica partirà da piazza 5 Dicembre per poi proseguire su via della Pace incrocio con via della Libertà, attraverserà corso Eroi di Sapri e toccherà anche piazza Fiorentino per poi ritornare a piazza 5 Dicembre. A tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo e saranno premiati: i primi 5 arrivati, le prime 5 arrivate, i primi 15 gruppi più numerosi e, inoltre, premi simpatia. Dal Comune è stata pertanto disposta la modifica temporaneamente della circolazione stradale nelle zone interessate dal passaggio della manifestazione podistica e nelle vie adiacenti a cura del Comando della Polizia Municipale al fine di “garantire e tutelare l'incolumità delle persone partecipanti e non, e consentire nel contempo, il regolare svolgimento della manifestazione sportiva”.

Le modifiche riguardano: “L'istituzione temporanea del divieto di circolazione e di sosta con rimozione per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei veicoli di Polizia e di Emergenza, su ambo i lati di Via della Libertà, nel tratto di strada antistante la Chiesa di San Francesco, dalle ore 08.00 a fine marcialonga di Domenica 29 Maggio 2016; L'istituzione temporanea del divieto di transito, per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei veicoli di Polizia ed Emergenza, sull'ultimo tratto di Via Cupiraggi, con deviazione del traffico veicolare a sinistra su Via Fosse Ardeatine, dalle ore 07,00 a fine manifestazione podistica di Domenica 29 Maggio 2016;  L'istituzione temporanea del divieto di circolazione, per tutte le categorie di veicoli ad esclusione dei mezzi di Polizia, di Emergenza, di quelli al seguito dei maratoneti e a supporto dell'organizzazione, su tutte le strade di cui in premessa, che di volta in volta saranno impegnate dal passaggio della corsa podistica per consentire il passaggio in sicurezza dei partecipanti; Nelle vie adiacenti e/o confluenti alle strade comunali in premessa indicate, interessate dalla manifestazione 
ciclistica, il traffico sarà limitato e/o dirottato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Municipale, per garantire un ordinato svolgimento della manifestazione e tutelare la pubblica incolumità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA