Lamezia, il 6 luglio la protesta degli agricoltori calabresi: trattori in corteo dallo stadio Carlei a piazza Italia

trattori-protesta-archivio_4ddbb.jpg

Lamezia Terme - Mercoledì 6 luglio gli agricoltori calabresi, e in particolare del Lametino, faranno sentire il loro grido di dolore con una manifestazione che si terrà a Lamezia. Sotto lo slogan “Fermiamo gli speculatori che inginocchiano gli agricoltori” il Movimento Territorio e Agricoltura (MTA) non può e non vuole rassegnarsi al crollo di un settore fondamentale per la regione. Pertanto, mercoledì 6 luglio è stato organizzato un raduno anche contro l’aumento delle materie prime e contro l’accanimento sui lavoratori e sulle Partite Iva che inizierà alle 7 (con il raduno delle macchine agricole allo stadio Carlei) e alle 11 è previsto un dibattito in piazza Italia a Sant’Eufemia sul motto “tutti in strada con gli agricoltori”.

Il fine della mobilitazione è quello di sensibilizzare la politica Regionale e Locale in merito alle gravi difficoltà che affronta giornalmente il settore dell'Agricoltura. La manifestazione si muoverà in corteo di macchine operatrici che partendo dallo stadio Carlei su via del Progresso attraverserà tutti e tre gli ex Comuni fino ad arrivare in Piazza Italia.

Le modifiche alla circolazione stradale

Con apposita ordinanza dal Comune ordinano: “L'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati il giorno 6 luglio 2022 a partire dalle 7 e fino a fine manifestazione-, per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione di quelli di Polizia e di Emergenza, sulle seguenti vie:
· Via Calleri direzione di marcia Via Boccioni, fino all'intersezione con Via Montello;
· Via Montello a partire dall'intersezione con Via Calleri e fino all'ingresso su Piazza Italia;
· Su tutta Piazza Italia;
· Via Europa a partire dall'intersezione con Piazza Italia e fino all'intersezione con Via delle Nazioni.

L'istituzione temporanea del divieto di circolazione, il giorno 6 luglio 2022, dalle 9 a fine manifestazione, per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei residenti, dei mezzi dell'organizzazione inclusi pullman al seguito e mezzi agricoli e dei mezzi di Polizia e di Emergenza nelle seguenti vie:
· Via Giovanni XXIII°, tratto che va da Via Boccioni a Piazza Italia;
· da Via Rocco Scotellaro sino in Piazza Italia;
· da Via Zanellati per via Montello;
· da Via A. Urbano per Piazza Italia;
· da Via Minerva sino in Piazza Italia;
· da Via Tetro(Poste) per Piazza Italia;
· da Via Calleri per Via Montello;
· da Via Europa per Piazza Italia con direzione obbligatoria di svolta a destra per Via Padula;

che nelle vie adiacenti e/o confluenti con le zone interessate dalla manifestazione e dal passaggio dei mezzi agricoli, il traffico sarà limitato e/o dirottato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Municipale, per garantire un ordinato svolgimento; che i pullman ed i mezzi al seguito, sosteranno in Via delle Nazioni, area accanto Chiesa di S. Giovanni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA