Lamezia, in tanti per seconda giornata Vax day all’ospedale: in campo anche volontari ed Esercito

vax-day-sab66692abf_c18b3.jpg

Lamezia Terme – Prosegue a pieno ritmo il Vax day in Calabria. Dopo alcuni casi dove ieri, nella prima giornata della vaccinazione di massa, tra code e alcuni cittadini che si erano presentati per sottoporsi alla somministrazione senza prenotazione creando scompiglio, oggi sta continuando senza particolari intoppi. Circa 20mila le vaccinazioni effettuate in tutta la regione nella giornata di sabato.

A Lamezia, nel polo vaccinale dell’ospedale, in tanti sono accorsi anche oggi per ricevere la dose di Astrazeneca. Si ricorda che il Vax day del 24 e 25 aprile, in Calabria, è dedicato alle persone tra i 60 e i 79 anni di età e ai soggetti fragili, che possono accedere su prenotazione. Al ‘Giovanni Paolo II’, questa mattina, sono state quasi 400 le persone che hanno ricevuto il siero e si proseguirà fino alle 20. Ieri in città i prenotati sono stati circa 700.

vax-day-243891e1a_37d0e.jpg

Questa mattina, oltre ai sanitari, a gestire il flusso di pazienti, molti arrivati anche con accompagnatore in quanto impossibilitati a raggiungere il punto di vaccinazione in autonomia, i volontari di Protezione Civile del Radio Club Lamezia, Croce Rossa, gli operatori del locale posto fisso della Polizia di Stato presso il Pronto soccorso cittadino ai quali si sono aggiunti anche militari dell’Esercito e alcuni volontari della Proloco di Falerna. Questi ultimi hanno collaborato ad accogliere e trasferire i pazienti dall’area esterna (dove erano gestiti dall’Esercito), fino agli ambulatori. Il tutto sotto le direttive e l’organizzazione del direttore sanitario dottor Antonio Gallucci.

A Lamezia, così come nel punto vaccinale dell’ospedale di Soveria Mannelli, in occasione del Vax day in tanti sono giunti per vaccinarsi, il personale, pertanto, ha cercato di garantire il servizio in modo ordinato e sicuro.

lamezia-vax-daycf871255_c13d0.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA