Lamezia, la Polizia locale premiata al Pol2016 per l’operazione "On the Road"

polizia_locale_premio2016.jpg

Cosenza - Arriva un prestigioso riconoscimento per la Polizia Locale lametina guidata dal comandante  Salvatore Zucco. Al convegno POL 2016, che si sta tenendo a Cosenza, il Corpo di Lamezia Terme, è stato insignito, con un premio all'eccellenza, per aver messo a segno, tra le Polizia Locali, la migliore operazione di Polizia Giudiziaria del meridione, contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della Prostituzione.

L'operazione "On the Road" culminata con otto arresti il 15 luglio scorso, dopo sei mesi di  serrate indagine  coordinate dalla locale Procura della Repubblica, e condotte dal Nucleo di P.G.,  secondo il Comitato Organizzatore non ha avuto eguali in termini di importanza e di efficacia nell'annualità di riferimento. La premiazione si è svolta oggi, nell'ambito della cerimonia di inaugurazione di Pol 2016, nella magnifica cornice del Castello Svevo di Cosenza. Assente il Comandante per impegni istituzionali, il premio a nome di tutto il Corpo e del nucleo di polizia giudiziaria, è stato ritirato dal ten. col. Aldo Rubino, vicario di Zucco.

polizia_locale2_premio2016.jpg

Appresa la notizia, il sindaco, Paolo  Mascaro, il vice sindaco e assessore alla Polizia Locale, Massimiliano Tavella, e l'intera amministrazione, si sono complimentati con il Comandante e con l'intero Corpo per il brillantissimo risultato ottenuto. Il dirigente Zucco, ha inteso ringraziare il Comitato organizzatore,   formato da personalità del mondo dell'intelligence, tra i quali Mario Caligiuri, per l'altissimo plauso formale conferito, e si è detto “onorato di aver modestamente contribuito a questo importante traguardo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA