Lamezia: restyling rotatorie e aiuole comunali, amministrazione cerca sponsorizzazioni

rotatoria-lamezia-via-scarpino.jpg

Lamezia Terme - Sei rotatorie e due aiuole comunali potranno essere affidate attraverso sponsorizzazioni alle ditte che ne faranno richiesta, per garantire la tutela del verde pubblico e il decoro della città. E’ quanto pubblicato con determina dirigenziale del 30 agosto sull’albo comunale tenendo conto dell’articolo 24 che prevede la possibilità di affidamento e sponsorizzazioni del verde pubblico. 

 Le rotatorie

  1. Via Perugini - via Savutano
  2. Via De Sensi - via Marconi
  3. Via Reillo - via Perugini
  4. Via Perugini - via Scarpino
  5. Via Scarpino - via Lombardi
  6. Via Guiscardo - via del Progresso 

 

Le aiuole 

  1. Aiuola via Caravaggio Sud
  2. Aiuola via Caravaggio Nord

 

“L’amministrazione comunale - è precisato nella determina - intende affidare in via sperimentale mediante convenzioni di sponsorizzazione, la valorizzazione, sistemazione e manutenzione delle rotatorie e aiuole in questione, così da garantire un maggior decoro della città. L’affidamento avverrà a seguito di una accurata selezione delle proposte progettuali tra quelle presentate dai vari soggetti interessati, che dovranno eseguire, a propria cura e spese, interventi di valorizzazione, piantumazione, sistemazione e manutenzione delle rotatorie e aiuole verdi, conseguendo un ritorno di immagine consistente nella possibilità di installare sull’area cartelli informativi con il proprio logo ad esempio: “si ringrazia per la cura di questo verde pubblico (piazza, aiuola, area verde, rotatoria ed area spartitraffico) la società,ditta, azienda, ente, associazione, ecc.”, oltre che l’eventuale visibilità sul sito internet del comune”.

I soggetti interessati dovranno presentare un progetto di allestimento e il programma manutentivo per tutta la durata del contratto di sponsorizzazione, da uno a tre anni rinnovabile. Possono partecipare alla procedura pubblica soggetti in possesso dei requisiti richiesti per contrattare con le Pubbliche Amministrazioni, così specificati: singoli, associazioni, aziende,ditte, imprese pubbliche e private. Le proposte di sponsorizzazione, compilando l’allegato online sul sito comunale, dovranno pervenire entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso pubblico sull'albo pretorio comunale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA