Lamezia, maxischermo su corso Numistrano per finale di Amici: le modifiche alla circolazione

foto-chiuso-traffico535bd_c6766.jpg

Lamezia Terme – Proseguono i preparativi per la realizzazione dell'evento di promozione del Territorio e sensibilizzazione per il talento lametino Luigi Strangis. Un evento punta a favorire “la partecipazione della cittadinanza alla vita sociale con un ritorno positivo sul benessere dei lametini e di chiunque visiti il territorio offrendo inoltre una opportunità di sviluppo turistico ed economico del Comune di Lamezia Terme”. Per la giornata di domenica, pertanto, in un’apposita ordinanza è stata emanata la modifica temporanea alla circolazione stradale su corso Numistrano in occasione del montaggio e smontaggio del maxischermo previsto per assistere alla finale del talent show "Amici 2022".

Il comune ordina, pertanto: “L'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione per tutte le categorie di veicoli, su Corso Numistrano, tratto compreso tra Piazza Stocco e Piazza Ardito, dalle 14 di domenica 15 Maggio 2022, fino a cessate esigenze, per poter consentire il montaggio e smontaggio del maxischermo previsto per assistere alla finale del talent show “Amici 2022” condotto da Maria De Filippi; Il traffico veicolare proveniente da Via G. Garibaldi e da Piazza San Giovanni sarà canalizzato su via Mons. Vitt. Moietta; In caso di necessità, nelle vie adiacenti e/ o confluenti con le aree interessate dalla manifestazione, il traffico sarà limitato, interdetto e/ o deviato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Municipale, ai fini della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità”.

chiuso-traffico-luigi8247_14e34.jpg

L’Amministrazione comunale di Lamezia Terme ha comunicato, infatti, che domenica 15 maggio, dalle 19, sul corso avrà inizio la grande serata dedicata a Luigi Strangis, finalista della trasmissione televisiva “Amici di Maria de Filippi”. La manifestazione, spiegano: “si inquadra in un progetto di promozione turistica del territorio e del talento artistico di Luigi Strangis, giovane orgoglio lametino, attraverso la condivisione cittadina della finalissima televisiva Mediaset. L'evento si svilupperà con la produzione di un programma condotto dagli speakers di Studio54network, con focus sulle eccellenze lametine, in diretta social e radiotelevisiva ed in radiovisione on location. L'intento, nell'obiettivo più ampio di realizzare una vera e propria cartolina turistica della città, è quello di supportare l'artista lametino e creare la necessaria attenzione sui diversi canali social, nazionali e regionali, captandone l'attenzione”.

Per l’amministrazione, l'evento “sarà una importante vetrina delle risorse umane e naturali della città, consapevoli della necessità di accrescere il senso di appartenenza al proprio territorio che sarà protagonista indiscusso della super finale televisiva. Un omaggio, dunque, a Luigi Strangis che già durante la trasmissione nazionale ha manifestato il suo amore per Lamezia Terme paragonandola alla città di Lucio Dalla nella “Sera dei Miracoli”, decantandone la bellezza mentre spensierato ne attraversava i vicoli. Questa è l'immagine che l’amministrazione comunale vuol trasmettere a tutta l'Italia”. Durante il programma radiofonico si cercherà di conoscere meglio l'artista, presentandone le peculiarità umane ed artistiche. “Luigi - conclude la nota - ha portato Lamezia Terme alla ribalta nazionale ed ora tocca a tutti noi rispondere con la medesima passione ed il medesimo amore. Prepariamoci, quindi, a vivere una stupenda serata facendo sentire a Luigi l’affetto ed il sostegno dell’intera Città e dell’intera Calabria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA