Lamezia, studenti istituto "Costanzo" avviano laboratorio d’impresa "Pet Selfie"

ipsasr-inaugurazione-anno-scolastico-2013-2014.jpg

Lamezia Terme - Da un’idea di alcuni studenti dell’Istituto Superiore Costanzo di Decollatura, è nata l’azienda “Pet Selfie”, che si propone di aiutare gli amici a 4 zampe. Costituita nel febbraio scorso a Lamezia Terme, l’azienda nasce grazie ad un progetto di laboratorio d’impresa portato a termine da un gruppo di 7 ragazzi dell“Istituto Superiore Costanzo (Decollatura).

I ragazzi del 3° superiore sez. A (indirizzo Odontotecnico) hanno formato il team d’impresa “Pet Selfie”, dividendo i ruoli in modo ben preciso per simulare al meglio un'azienda vera e propria. Mario Votta è l’Amministratore Delegato, è stato scelto per questo ruolo, grazie alla sua scioltezza nel parlare e per le sue ottime capacità direzionali, che lo rendono un vero leader; Maria Matarazzo è la Responsabile Finanziaria, scelta per la sua precisione e per l’affidabilità, poiché gode della piena fiducia dell’azienda; Salvatore Mendicino è il Responsabile Commerciale e che, grazie alle sue capacità di gestire il processo di vendita, saprà incrementare le opportunità di business della società; Pierpaolo  Romanello ha il ruolo di Responsabile di Produzione, con la sua praticità e la voglia di coinvolgere i soci nella progettazione e nella realizzazione del prodotto “Eating House”; Francesca Piccolo è Responsabile Marketing, grazie alle sue capacità di coordinazione, realizzazione e controllo di tutte le iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della società; Rosa Giudice e Mariaconcetta Campisi sono i Responsabili Amministrativi, che con la loro capacità nel coordinare e amministrare il laboratorio d’impresa, hanno il compito di verificare che tutti i contratti e le pratiche amministrative d’impresa siano corrette.
 


“L'idea - spiegano i ragazzi - è quella di dare comodità al nostro animaletto domestico e non lasciarlo mai senza cibo”. L’idea dei ragazzi si basa proprio su questo. Se non si ha la possibilità di accudire il proprio amico a quattro zampe durante la giornata, ci penserà il prodotto creato dai giovani studenti. “Il prodotto - spiegano - viene venduto in 3 varianti,che sono: Eating House (prodotto combinato:ciotola con timer+cuccia con cuscino); Eating Box (ciotola con timer); House Set (cuccia con cuscino)”. Tutto è realizzato con materiale da riciclo con impatto ambientale pari a 0, poiché - specificano - teniamo all'ambiente cosi come teniamo ai nostri animali. La cuccia viene realizzato in legno e con cuscini sfoderabili, così da poter essere lavati”.

“Il nostro prodotto - aggiungono - serve per far stare a proprio agio l'animale domestico e farlo essere autonomo, poiché la ciotola dotata di timer manda una dose di cibo a orari delimitati, per esempio ogni 3 ore”. “Ed è - concludono - grazie a Pet Selfie s.p.a che il nostro animale domestico raggiungerà l’autonomia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA