Lamezia, terza edizione “Giornata delle Dis-Abilità” il 5 giugno al parco Impastato

fish-calabria-.jpg
 
Lamezia Terme - L’Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) nell’ambito della Route Nazionale 2014, un evento che ha raccolto 34.000 giovani scout da tutta Italia, ha chiamato tutti a compiere un’azione di coraggio sul proprio territorio. Per questo, il Clan/Fuoco “il Volo”, del Gruppo Scout Lamezia Terme 6, ha scelto di operare sul sentiero “Il coraggio di farsi ultimi”, prendendo soprattutto a cuore l’ambito della disabilità.

I ragazzi hanno così realizzato la prima “Giornata delle DisAbilità”, al Parco Peppino Impastato, il 15 giugno 2014, e la II il 7 giugno 2015 dello scorso anno. Scopo dell’evento, dedicarsi alla sensibilizzazione e alla informazione della città tutta verso questa tematica. La giornata era stata caratterizzata dalla visione di un cortometraggio realizzato dai ragazzi, l’allestimento di stand delle varie Associazioni aderenti, attività ludiche e artistiche e a chiusura un concerto di beneficienza della band Controvento, il tutto in una atmosfera di festa e condivisione.

“Crediamo fortemente - affermano gli organizzatori - che questi piccoli passi siano i primi segni di un cambiamento possibile e di un ‘contagio positivo’ nel territorio in cui viviamo. Per dare continuità a ciò non potevamo non proporre la Terza Edizione della Giornata, sullo stesso stile e con lo stesso messaggio della Prima, ma con un’impegno e un’attenzione ancora maggiore”.Invitano, infine, tutte le associazione a essere protagonista della Giornata delle Dis–Abilità 2016, che si terrà domenica 5 giugno al Parco Peppino Impastato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA