Lamezia, Alessandro Tocco lascia la guida del commissariato di Polizia: "Ottima esperienza in una terra meravigliosa"

tocco.jpg

Lamezia Terme – In città dall’estate del 2018, proveniente dalla Questura di Frosinone, il primo dirigente del commissariato cittadino, Alessandro Tocco, si appresta a lasciare la guida della Polizia lametina. Dal 10 febbraio, infatti, sarà in missione a Latina per poi essere trasferito in termine di un mese circa all’anticrimine della città dell’Agro Pontino. Sempre il 10 febbraio, congiuntamente, dovrebbe arrivare in città il dottor Raffaele Pelliccia da Napoli.

Positivo il giudizio di Tocco di questa seppur breve permanenza nella città della Piana: “Ottima esperienza – racconta a il Lametino.it - in una terra meravigliosa. Lavoro tanto congiuntamente alla Procura della Repubblica e alle forze dell’ordine dove ho trovato collaboratori ottimi”.

“Il dottor Tocco è un acchiappa camorristi”  lo aveva presentato così il Questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, al Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, nel corso di una conferenza stampa. Tocco, entrato in Polizia nel 1990, dopo diversi incarichi, nella sua carriera è stato da sempre impegnato a combattere contro la criminalità organizzata, conducendo importanti operazioni anticamorra che hanno portato ad arresti eccellenti soprattutto nell’ambito della criminalità dei Casalesi (Nicola Schiavone, Michele Zagaria, Massimo di Caterino e il super latitante Raffaele Diana) e, smantellato diversi gruppi armati del famigerato clan. Per i risultati conseguiti, in particolare nei 7 anni di permanenza a Capo della Squadra Mobile di Caserta, Tocco, è stato definito dai colleghi di Scottland Yard "the camorra's ghost" l'acchiappa camorristi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA