Lamezia, tre settimane di Grest parrocchiale per bambini e ragazzi a Sant'Eufemia

foto-esternagrest.jpg

Lamezia Terme – “I giovani sono capaci di compiere miracoli”. Questo, quanto sperimentato da padre Giuseppe Martinelli durante le tre settimane di Grest parrocchiale offerto a tutti i bambini e ragazzi del territorio di Sant’Eufemia.

“Questi ragazzi ci hanno dato una lezione”, dice il parroco di Sant'Eufemia che sottolinea come in questo tempo di incertezze amministrativa tra le varie questioni negative “i giovani, si sono dati da fare e con una semplicità disarmante hanno dato l'esempio che anche nel clima pessimista è possibile creare spazi di speranza”. Così una ventina di ragazzi, racconta “si sono messi in gioco, hanno accolto un invito, hanno deciso di mettere a frutto le loro doti e il loro tempo. Hanno appena finito la scuola e invece di dormire o andare al mare si sono messi a disposizione di 56 bambini del loro quartiere e delle loro famiglie... al servizio di tutti noi! Ragazzi che si svegliano tutte le mattine alle 7 o anche prima per far giocare e divertire dei bambini, sperimentano la fatica, la stanchezza, la difficoltà dello stare insieme, programmano attività, provano scenette, inventano laboratori e si occupano pure di lasciare tutto pulito e ordinato, ma sempre con il sorriso... questa è la loro forza, ci credono, si divertono e fanno divertire”.

Infine, un ringraziamento ai ragazzi: “Sant'Eufemia ha speranza perché ci siete voi. Tutta la comunità di Sant’Eufemia nel mentre vi ringrazia di cuore vi incoraggia a non farvi rubare la speranza e soprattutto a regalarci ancora spazi e momenti di positività”.

grest1-foto-s-eufemia.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA