Lamezia, vax day anche all'ospedale Giovanni Paolo II: 700 le persone prenotate

prot-civ-clabriac4b3_90a71.jpg

Lamezia Terme – Vax day, anche al polo vaccinale dell’ospedale ‘Giovanni Paolo II’ di Lamezia, nelle giornate di sabato 24 e domencia 25 aprile. L’Asp di Catanzaro e la Protezione Civile regionale, infatti, hanno attivato anche altri punti vaccinali dislocati, oltre a quello dell’Hub Ente Fiera di Catanzaro. In centinaia, questa mattina, sono già stati vaccinati in città dove, per la giornata di oggi i prenotati sono circa 700.

Dopo i disagi, a causa di lunghe file e rallentamenti nella somministrazione delle dosi, segnalati da alcuni cittadini nei giorni scorsi, oggi, in occasione del Vax day, la direzione sanitaria ha organizzato al meglio il servizio. Così, sotto le direttive e l’organizzazione del direttore sanitario dottor Antonio Gallucci, in tutto il suo complesso, dalla gestione e l’arrivo dei pazienti fino alla vaccinazione e al deflusso, si è cercato di garantire il servizio in modo più ordinato e sicuro.

Il tutto si è svolto in collaborazione con i volontari del Radio Club Lamezia e gli operatori del locale posto fisso della Polizia di Stato presso il Pronto soccorso cittadino. Aiutati dai volontari, sono stati organizzati dei gruppi e l’afflusso dei pazienti è stato gestito all’esterno, in quanto all’aria aperta c’è meno rischio di contagio. Si proseguirà con le vaccinazioni per tutta la giornata, fino a sera. Anche domani si svolgerà la vaccinazione di massa dedicata principalmente alle persone tra i 60 e i 79 anni di età e per i soggetti fragili nell’ospedale di Lamezia con Astrazeneca. Vaccinazioni anche nell’ospedale di Soveria Mannelli. La mattinata di vaccinazione in città, quindi, si è svolta senza particolari disagi grazie, appunto, alla sinergia tra la direzione sanitaria, i volontari Protezione Civile e la collaborazione del locale posto fisso della Polizia. Si punta, quindi, ad incrementare le vaccinazioni in Calabria che la vedono ancora in fondo alla classifica italiana per somministrazioni.

Infine, dalla Protezione Civile Calabria ricordano che "per la giornata di domani è possibile ancora prenotarsi per tutti i centri vaccini della Calabria sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, sino alle 24 di sabato, o tramite il numero verde 800009966, sino alle ore 20".

osp-lamezia745edd4_79aa2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA