Lamezia, visita di Tansi al 2° Reggimento "Sirio"

sirio-protezione-civile_1.jpg

Lamezia Terme – Carlo Tansi, direttore della Protezione civile regionale, ha visitato oggi la caserma del 2° Reggimento Aviazione dell'Esercito "Sirio" di Lamezia Terme per un incontro tecnico-conoscitivo

Il Comandante, Colonnello Maurizio Sabbi, ha illustrato a Tansi l'assetto organizzativo della propria unità Aves, le dotazioni dei mezzi di trasporto, tra cui 10 elicotteri bimotore attrezzati per il soccorso in emergenza tramite funi e per lo spegnimento degli incendi, nonché indicazioni sulle procedure operative in caso di calamità naturali (terremoti, frane alluvioni, ecc.).

sirio-protezione-civile_2.jpg

A seguire il dirigente della UOA Protezione Civile ha condiviso il proprio sistema integrato informatico per la gestione dei rischi e delle emergenze. Il confronto istituzionale si è aperto sulla valutazione dei possibili ambiti di collaborazione fra Amministrazioni dello Stato, di importanza strategica nella gestione delle emergenze.

sirio-protezione-civile_3.jpg

L'incontro si è concluso con una visita presso le strutture interne dell'area militare. A breve il Comandante Sabbi visiterà le strutture della Protezione Civile regionale al fine di avviare percorsi condivisi per una ottimale gestione delle emergenze di media e grande entità (terremoti, alluvioni, ecc.). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA