Pensioni in pagamento da domani presso uffici postali, turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti

poste-italiane-28032019_1fd03_3c8f1_5b858.jpg

Roma – Saranno accreditate da domani, 26 marzo, le pensioni del mese di aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. In questo modo Poste Italiane si pone come obiettivo quello di contribuire a contrastare la diffusione del Covid-19.

La pensione potrà essere ritirata in contanti presso l’Ufficio Potale rispettando la seguente turnazione alfabetica: i cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo; dalla C alla D venerdì 27 marzo; dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo; dalla L alla O lunedì 30 marzo; dalla P alla R martedì 31 marzo; dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

Questo permetterà di non creare pericolosi affollamenti e lunghe file per chi non può evitare di ritirare la pensione in contanti.

Inps: pagamento pensione anche in ufficio diverso

Il pagamento della pensione ai pensionati che non hanno il conto corrente e la ritirano allo sportello potrà avvenire anche in un ufficio postale diverso da quello abituale. Lo fa sapere l'Inps con un messaggio spiegando che la decisione è dovuta al fatto che alcuni uffici postali sono stati chiusi. Potranno chiedere il pagamento in uno sportello diverso da quello abituale anche i titolari di reddito di cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA