Poste italiane: da martedì 26 maggio in pagamento le pensioni di giugno

appalti-postali-240918_57985_1f646_4e318.jpg

Roma - Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da martedì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 360 ATM Postamat, funzionanti sull’intero territorio regionale, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece - rendono noto - non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente: i cognomi dalla A alla B martedì 26 maggio; dalla C alla D mercoledì 27 maggio; dalla E alla K giovedì 28 maggio; dalla L alla O venerdì 29 maggio; dalla P alla R sabato mattina 30 maggio; dalla S alla Z lunedì 1° giugno.

Per gli uffici postali che non sono aperti tutti i giorni, si osserva il seguente calendario: Uffici aperti 5 giorni i cognomi: dalla A alla C giorno 1; dalla D alla G giorno 2; dalla H alla M giorno 3; dalla N alla R giorno 4; dalla S alla Z giorno 5. Uffici aperti 4 giorni i cognomi: dalla A alla C giorno 1; dalla D alla K giorno 2; dalla L alla P giorno 3; dalla Q alla Z giorno 4. Uffici aperti 3 giorni i cognomi: dalla A alla D giorno 1; dalla E alla O giorno 2; dalla P alla Z giorno 3. Uffici aperti 2 giorni i cognomi: dalla A alla K giorno 1; dalla L alla Z giorno 2. Uffici aperti 1 solo giorno, dalla A alla Z   

Poste Italiane ricorda inoltre che “i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri. Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA