Premio Ippocrate al dottor Giuseppe Caparello, aps Senza Nodi: "Motivo d'orgoglio per comunità del lametino"

prevenzione-dott-caparello_d2722.jpg

Lamezia Terme – “Gli uomini si distinguono quando hanno un cuore e una mente che non si allontanano l’una dall’altra e, pertanto, sanno restare vicini alla realtà quotidiana con modestia, coraggio e pazienza. Queste caratteristiche – affermano dall’ aps Senza Nodi - le abbiamo sempre notate nel dottor Giuseppe Caparello, che ogni qualvolta ha ricevuto una richiesta d’aiuto non ha guardato l’orologio, non ha mai detto “NO”, nemmeno nel periodo peggiore della pandemia da Covid 19 e non ha lesinato parole di conforto nel bisogno”. 

Come associazione, proseguono: “gli siamo riconoscenti per questa sua peculiarità, riscontrata in pochi altri medici, ci congratuliamo con il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, dottor Giuseppe Caparello, che nei giorni scorsi ha ricevuto il Premio Ippocrate 2021”.

Per l’associazione: “In un momento storico critico per l’intera umanità, caratterizzato da una sequenza impressionante di lutti e di dolori, non curante dei seri rischi salutistici ed a discapito degli affetti più cari, ha saputo e voluto donarsi nella quotidianità agli altri per fronteggiare in prima istanza l’emergenza pandemica, dirigendo e coordinando un dipartimento fondamentale quale quello di Prevenzione al fine di assicurare un efficace copertura vaccinale alla popolazione distinguendosi per qualità professionale, abnegazione e attaccamento al lavoro”. 

Questo premio viene conferito a professionisti che operano quotidianamente nel settore sanitario distintisi per le proprie capacità professionali. Il Comitato Scientifico della Fondazione Caduceo, concludono da Senza Nodi: “ha dato una motivazione che crediamo renda orgogliosi quanti conoscono il dottor Caparello e le comunità del lametino che possono contare sul suo operato”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA