Sanità, Cotticelli in tv: "Non sapevo di essere io il responsabile del piano Covid" - VIDEO

cotticelli-20201.jpg

Catanzaro – Gravi le affermazioni del Commissario ad acta della Sanità della Calabria, Saverio Cotticelli, ieri sera nel corso della trasmissione “Titolo Quinto” in onda su Rai3. Cotticelli è stato intervistato dopo che la regione è stata inserita tra le aree rosse tra le polemiche del mondo politico calabrese che continua a giudicare la scelta del Governo come eccessiva.

“Lei a giugno si accorge che non c’è il piano covid”, chiede il giornalista. E, il commissario, dichiara: “Faccio un quesito al ministero per sapere chi deve fare il programma operativo covid”. E, rivolgendosi a “Maria” scopre che il piano “dovevo farlo io”. Nel documento legge poi che: “Nelle regioni sottoposte a piano di rientro e commissariate compete esclusivamente alla struttura commissariale”. Così, come sottilinea il giornalista, due milioni di calabresi si ritrovano ancora senza un piano covid: “Non è cosi il piano lo sto realizzando e la settimana prossima è pronto” dice poi Cotticelli.

“Si rende conto che è una cosa grave?” chiede ancora il giornalista di Rai 3 e lui ormai alle strette non nasconde la gravità delle sue affermazioni: “Domani mattina sarò cacciato da qui”.

VIDEO

Commissario Calabria annunciò dimissioni un mese fa

Le dimissioni annunciate ad ottobre erano state motivate con la volontà di non voler diventare il capo espiatorio "di situazioni a me non addebitali, adesso basta, siamo arrivati al punto di non ritorno". Affermazioni giunte dopo una sostanziale bocciatura del suo operato da parte dal tavolo interministeriale che vigila sulla situazione economica del comparto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA