Segreteria regionale Pd risponde ad appello genitore: ragazzo disabile inizierà scuola regolarmente

disabili-scuola.jpg

Decollatura - “Inizierà regolarmente l'anno scolastico di Antonello, ragazzo disabile di Motta Santa Lucia di 18 anni”. Ad annunciarlo è la Segreteria Regionale del Partito Democratico che si è mobilitata dopo l’appello di un genitore: “i ragazzi disabili - aveva raccontato il padre Antonio a il Lametino.it - hanno diritto, in base alla legge 104, all’accompagnamento speciale a scuola con mezzi pubblici o privati, ma quest’anno non abbiamo ancora ricevuto risposte in merito né dalla Provincia né dalla Regione”.

La Segreteria Regionale del Pd, si legge nella nota “si è subito attivata per fornire una risposta immediata”. Da qui l'iniziativa del membro della Segreteria Regionale e Sindaco di Decollatura, Anna Maria Cardamone che, informano: “è riuscita, grazie alla collaborazione dei comuni vicini, a ottenere le condizioni necessarie al fine di garantire al giovane la possibilità di iniziare le lezioni insieme ai suoi compagni".

"La questione sollevata dal padre del ragazzo - evidenziano dal Pd - troverà la soluzione definitiva nei prossimi mesi con lo sblocco dei fondi, ad oggi bloccati, destinati dal Ministero al trasporto speciale per le persone disabili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA