Sole e temperature in aumento per il ponte del 25 aprile in Calabria

ponte25-aprile.jpg

Lamezia Terme – Temperature in aumento e massime tra i 19 e i 22 gradi. In Calabria si prevedono condizioni di bel tempo, con cieli sereni o al più poco nuvolosi per il ponte del 25 aprile. La fase finale del colpo di coda dell’inverno, aveva portato negli ultimi giorni anche la neve fino a bassa quota, come è accaduto in Sila, ma da domani si tornerà a respirare aria di Primavera, invogliando a trascorrere all’aperto questi due giorni festivi.

Sono in tanti quelli che hanno scelto di fare il ponte anche prendendo un giorno di ferie in occasione della Festa della Liberazione per riposare a casa o con amici, distrarsi con gite in giornata ma anche approfittare per fare una breve vacanza. E' quanto emerge dall'analisi Coldiretti,  che evidenzia l'impatto sui comportamenti del calendario favorevole e delle previsioni meteo positive.

La maggioranza ha scelto località di mare, ma gettonate sono anche la montagna e la campagna. Una tendenza, quest'ultima, favorita sicuramente anche dalla voglia di molti di stare lontano dai luoghi affollati e frenetici. La ricerca della tranquillità emerge dalle previsioni positive per la vacanza nella natura dove - precisa la Coldiretti - sono oltre 22mila agriturismi presenti in Italia che offrono la possibilita' di rilassarsi all'aria aperta. La capacita' di mantenere inalterate le tradizioni alimentari e' - continua Coldiretti - la qualita' piu' apprezzata dagli ospiti ma sta crescendo la domanda di servizi aggiuntivi. Nelle aziende agricole sono sempre piu' spesso offerti programmi ricreativi come l'equitazione, il tiro con l'arco, il trekking ma non mancano - precisa la Coldiretti - attivita' culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici ma anche corsi di cucina o di orticoltura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA