Consiglio Regionale, morto segretario generale Nicola Lopez

Nicola-Lopez-Segretario-Generale-ok.jpg

Reggio Calabria - E' morto improvvisamente nella sua abitazione Nicola Lopez, segretario generale del Consiglio regionale della Calabria. Aveva 60 anni. Nato a Reggio Calabria il 26 maggio del 1954, sposato e padre di due figli, Lopez era entrato nei ruoli del Consiglio regionale nel 1988. Dal 1999, gli era stata conferita la funzione di dirigente della segreteria dell'Ufficio di Presidenza. Nel 2001 è stato nominato membro del Nucleo di Valutazione dei progetti Por. Nel 2010 era stato nominato segretario generale di Palazzo Campanella.

In seguito al lutto, è stata annullata la conferenza stampa del presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico prevista per oggi sui temi della legge elettorale e della riforma dello Statuto regionale approvati dal Consiglio nel corso della seduta del 3 giugno scorso. Secondo quanto appreso, nella mattinata, si riunirà l'Ufficio di Presidenza per una valutazione degli impegni istituzionali e per sconvocare la seduta consiliare di domani che aveva all'ordine del giorno l'assestamento al Bilancio 2014.

REAZIONI

Presidente Talarico: "Immensa tristezza per scomparsa Lopez"

"Sono profondamente addolorato per la morte del segretario generale, Nicola Lopez. Il profilo umile del dott. Lopez, che, nel suo percorso all'interno della massima Assise calabrese, ha coniugato qualità umane e professionali al servizio dell'Istituzione Regione. In questo momento di immensa tristezza esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza ai familiari, certo di interpretare anche i sentimenti di stima e dolore dell'Ufficio di Presidenza, dei consiglieri e di tutto il personale del Consiglio regionale".

Stasi, profondamente addolorata

"Sono profondamente addolorata per l'improvvisa scomparsa di Nicola Lopez, persona che in questi anni ho avuto modo di conoscere non solo dal punto di vista professionale ma anche umano e che ha saputo interpretare al meglio il suo ruolo all'interno del Consiglio regionale, con impegno, professionalità e grande senso del dovere. Tale notizia è motivo di grande tristezza ed io, in questo momento di indescrivibile dolore, sento il bisogno di esprimere la mia sincera vicinanza e quella dell'ente che rappresento alla moglie ed ai figli del dott. Lopez".

Scopelliti (ex presidente della Regione): "Era un uomo di grandi virtù"

"Ho appreso questa mattina la triste notizia della morte dell'amico Nuccio Lopez. Ho avuto modo di conoscerlo bene sia sotto il profilo umano che professionale. La sua scomparsa è un grave perdita per la Calabria.  Il mio primo pensiero  va alla famiglia. Esprimo, pertanto, profondo cordoglio alla moglie ed ai figli. Nuccio Lopez era un uomo di grandi virtù, riusciva a coniugare il rigore che il ruolo gli imponeva a disponibilità ed equilibrio, non risparmiando consigli a nessuno. Lo ricorderemo sempre con affetto, stima e gratitudine per aver servito la nostra Regione distinguendosi per valore, spirito di sacrificio e abnegazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA