Catanzaro - Assalto a colpi di caschi e bastoni ai danni del pullman del Palermo, con la squadra a bordo, a Catanzaro. Il mezzo è stato oggetto di un attacco vandalico ieri sera a pochi chilometri dall'hotel che ospita la squadra rosanero in trasferta in vista della partita di questa sera alle 21 sul campo della squadra calabrese. Mentre il pullman con la squadra e lo staff a bordo era temporaneamente in sosta in due si sono avvicinati colpendo ripetutamente con caschi e bastoni i vetri e la fiancata del mezzo. Le stesse persone hanno poi seguito e superato in auto il pullman per poi attenderlo e tornare a colpire ancora, mandando in frantumi una vetrata. A parte il mezzo sul quale sono evidenti i segni dell'aggressione, il vetro distrutto e la concitazione del momento, nessuno dei calciatori o dello staff rosanero è rimasto ferito. Il Palermo ha già contattato le autorità competenti per sporgere denuncia.
Polizia di Stato individua e denuncia due giovani
Ieri sera in brevissimo tempo la Polizia di Stato ha individuato e rintracciato due giovani ritenuti responsabili di un danneggiamento all’autobus che accompagnava i calciatori del Palermo Calcio. Subito dopo l’accaduto personale della Squadra Volante si è recata presso un Hotel, sito nel Quartiere Lido, che ospitava i calciatori, per acquisire le prime informazioni. Qui hanno appreso che poco prima, nel giungere nei pressi della struttura ricettiva, ignoti, a bordo di un'auto si erano avvicinati al pullman, colpendolo con degli oggetti contundenti frantumando un vetro.
Immediatamente, poliziotti della D.I.G.O.S., del Commissariato di P.S. di Catanzaro Lido, e dell’U.P.G.S.P. iniziavano una rapida attività di indagine volta ad identificare i responsabili dell’atto vandalico. Nella circostanza, sono stati effettuati degli accertamenti sulla vettura, che portava all’individuazione dell’intestataria e successivamente ad accertare che la macchina in questione era utilizzata da un altro soggetto. Inoltre, mediante sistema di lettura targa dell’impianto cittadino, si è riusciti ad individuare, nei pressi di un ristorante del quartiere Fortuna di Catanzaro, la vettura in questione. All’interno del locale vi erano due giovani che sono stati accompagnati al Commissariato di Catanzaro Lido per i successivi accertamenti. Vistisi ormai alle strette, i giovani, si assumevano la responsabilità di quanto accaduto, sottolineando i particolari che corrispondevano a quanto riferito in denuncia dall’autista del bus danneggiato. Alla luce di ciò, si è proceduto a deferire i due all’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA