Lamezia Terme - Tutto pronto per la nona Festa in onore della Madonna delle Grazie a Capizzaglie. Sabato 14 settembre l’intensa serata partirà alle 19 con la benedizione della Madonna all’interno della rotatoria a cura della parrocchia San Giovanni Calabria. Successivamente ci sarà l’apertura della sagra del pane casereccio con prodotti tipici e l’esibizione di giovani talenti locali. A condurre Renato Grandinetti. Alle 21:30 momento dedicato allo sport con la presentazione della squadra T&T Royal Lamezia. Previsto anche il saluto del comitato organizzatore e l’estrazione della lotteria. Momento particolarmente atteso, il concerto di Cecé Barretta previsto a partire dalle 22. L’esibizione fa parte del suo tour 2024 “Duvi si va a finiri!”. Dal comune, intanto, per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza sono state emanate ordinanze, previsto, pertanto, il “divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e di altre bevande in contenitori di vetro e lattine”.
"Uno dei momenti importanti della serata - fanno sapere dal Comitato organizzatore della nona Festa in onore della Madonna delle Grazie - sarà la lotteria per l’estrazione dei biglietti, un'azionarato popolare utile per sopperire, in parte, all'enorme mole di spese da affrontare. Un programma scoppiettante che racchiude - precisano - la cultura religiosa, le tradizioni enogastronomiche, lo spettacolo popolare, insomma le nostre identità".
"Gli organizzatori - sottolineano - ringraziano quanti hanno contribuito con la raccolta fondi e gli sponsor, che verranno ringraziati e proiettati, singolarmente durante l'evento, e che hanno offerto un contributo indispensabile per la realizzazione dell’evento. La serata si svolgerà all'insegna della sicurezza con la presenza di postazioni antincendio, safety e security, presidi medici con cinque ambulanze, guardie giurate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA