Basket Lamezia, settima vittoria consecutiva

 

basket-lamezia-03-2016.jpg

Lamezia Terme – Basket Lamezia torna a vincere. Di fronte c’era la seconda forza del campionato, la Virtus Catanzaro di coach Tunno. Gli uomini di coach Iracà portano a casa una vittoria importantissima mettendo i diretti avversari a tre gare di distanza. Partono forte le due compagini che si sfidano sul ritmo. Russo da una parte e Calabretta dall’altra tagliano a due le difese incamerando punti preziosi. Il primo quarto è tiratissimo e finisce con gli ospiti in vantaggio di 2 punti. La reazione targata Basket Lamezia è vigorosa. Gaetano e Antonicelli salgono in cattedra disarmando la difesa ospite. 24 punti in due nel solo secondo periodo e lamezia che allunga fino al più 17. Sul finire della frazione è ancora Calabretta spalleggiato da Latella a riportare i suoi fino al meno 10 con cui si va al riposo lungo. Gara vibrante con continui capovolgimenti di campo e ritmo infernale. Catanzaro cerca la scossa provando a riportarsi sotto. Lamezia prova a tenere testa permettendo agli ospiti di ricucire solo due punti. 

A 10’ dalla fine sono 8 le lunghezze che separano le due squadre. Gaetano giganteggia sotto le plance, Antonicelli è glaciale ai tiri liberi, ma la partita rimane aperta. A due minuti dalla fine Lamezia sembra aver chiuso la pratica riportando il vantaggio sulla doppia cifra. Catanzaro non ci sta è in un minuto ribalta la situazione grazie alla solita coppia Calabretta-Latella. Lamezia riesce tra le difficoltà a mantenere 3 lunghezze di distanza nonostante i vari tentativi della disperazione degli ospiti. Finale 95-91 e settima vittoria consecutiva per la troupe Lametina.

BASKETBALL LAMEZIA – VIRTUS CATANZARO 95-91
(23-25, 55-45, 75-67)

LAMEZIA: Perri, Torcasio 1, Coluccio 3, G.Bosone 2, F.Giampà 10, P.Giampà, M.Bosone 8, Antonicelli 28, Russo 19, Gaetano 24, Rito, Nucaro. Coach Iracà.

CATANZARO: Signoretti, Zofrea 4, Donato 6, Murgano, Fratto 14, Maggio, Calabretta 28, Polizzese 4, Motta 7, Grasso, Palazzo, Latella 28. Coach Tunno.

ARBITRI: Cozzoli – Gliwa. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA