
Lamezia Terme - Si è conclusa con successo, nella giornata di venerdì 12 dicembre, la tappa del Torneo Federale Baddy Cup di Badminton, inserita nel circuito federale nazionale, organizzata da Tycke Sport ESD in collaborazione con il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme. L’evento fa parte del Progetto “Vola Con Noi 2025” della Federazione Italiana Badminton (FIBa), un’iniziativa finanziata da Sport e Salute e assegnata, per la provincia di Catanzaro, alla sola Tycke Sport in seguito a bando federale. Il torneo rappresenta il preludio alla chiusura del progetto, prevista per il 19 dicembre 2025.
La competizione, che ha coinvolto principalmente otto prime classi del Liceo Scientifico lametino - fanno sapere in una nota - era aperta anche ad atleti non studenti o studenti tesserati con Tycke Sport provenienti da altre classi. Hanno preso parte alla fase finale ben 38 atleti che hanno gareggiato sotto l’attenta guida dei tecnici federali Raso e Perri della Tycke Sport, presieduta da Pasquale Cimino.
I Risultati del Torneo
- Doppio Maschile:
- Pironaggi e Iannotti (Vincitori)
- Cimino e Caloiero
- Perri e Campisi
- Doppio Femminile:
- Natrella e Pizzonia (Vincitrici)
- Muraca e Salatino
- Peluso e Ruberto
Il torneo - raccontano in una nota - si è svolto in un clima di gioia e divertimento, con la massima collaborazione dello staff degli insegnanti di Scienze Motorie che hanno consentito agli studenti di approcciarsi a due emergenti sport di Racchetta, ovvero il Badminton ed il Pickleball. La Tycke Sport, assegnataria di questo progetto, lavora in continuazione con la sua mission di promozione sul territorio di questi sport attraverso uno staff qualificato e di primo livello e crede fermamente nel partnariato che la vede coinvolta con accordi di collaborazione con molte associazioni sportive e non, del Terzo Settore.

La manifestazione ha visto anche la presenza degli atleti di Lucky Friends, intervenuti come pubblico. Lucky Friends, insieme a Mamas Lucky, è partner della Tycke Sport nella fornitura di atleti per le discipline del Badminton e ParaBadminton – i quali hanno già portato successi alla Tycke Sport (si ricordano Lodi e Potenza 2025) – ed è partner di progetto, sempre con Mamas Lucky, nell'importantissimo progetto “Sport di Tutti carceri 2024” con l'Istituto Penale Minorile di Catanzaro, che si concluderà a dicembre 2026. Queste iniziative sottolineano l’obiettivo di fare sport insieme, qualsiasi, promuovendo l’integrazione. La manifestazione si è conclusa con la consegna di una targa ricordo alla Dirigente Scolastica, Antonella Cerra, che ha sostenuto l'avvio e la continuazione del progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
