Netta vittoria della Scommettendo.it Fronti sulla Terina, 3-0

gianni-renda-stadio-sambiase-nuovo-2015-3.jpg

Lamezia Terme - Con i campionati di Eccellenza e Promozione fermi per gl’impegni delle tre rappresentative giovanili calabresi all’annuale Torneo delle Regioni, in corso di svolgimento in Trentino (già eliminate la Juniores di mister De Sensi e gli Allievi, mentre i Giovanissimi si sono qualificati ai Quarti di finale), ieri pomeriggio si è invece regolarmente giocato in Prima Categoria. In programma, sul sintetico del “Gianni Renda”, c’era il derby del lametino tra la Scommettendo.it Fronti e la Terina. Ad aver avuto la meglio sono stati, come da copione, i biancorossi lametini che sin dai primi minuti premono sull'acceleratore alla ricerca dei tre punti. Già dopo un solo giro di lancette Iudicelli impegna Costabile. Al 12' Russo taglia al centro per Cristiano ma Costabile salva in angolo. Al 22' palo di Iudicelli. Al 30' , sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Carchedi che dalla destra indirizza all'angolino opposto, ma l'estremo difensore amaranto è attento e devia in angolo. Al 35' arriva il vantaggio biancorosso con Nicolazzo, bravo a risolvere una mischia in area con un preciso sinistro. Nella ripresa stesso copione, con Iudicelli e Sacco più volte pericolosi. Quest'ultimo al 36' colpisce la traversa su punizione. Al 39' l'arbitro Romeo concede la massima punizione per un fallo su Russo, con contestuale espulsione del difensore terinese. Dal dischetto Lucchino non sbaglia.  In pieno recupero, il neo entrato Torcasio F. supera Costabile con un bel pallonetto per il definitivo 3-0.

Con questa vittoria, i  ragazzi di mister Cabiddu salgono a quota 50 cristallizzando definitivamente quella quinta posizione che, tuttavia, al momento non garantirebbe la disputa dei play-off visti i ben dodici punti di distacco (peraltro suscettibili di diventare addirittura quattordici qualora la Rombiolese dovesse vincere, sabato prossimo, il recupero in casa della Terina) dalla piazza d’onore. In vetta, intanto, ieri è balzato il San Gregorio, approfittando del 2-2 nello scontro diretto tra le restanti battistrada Rombiolese e Montepaone. Proprio le due compagini poc’anzi citate saranno le avversarie del Fronti nei restanti 180’. Per conquistare in extremis la possibilità di prendere parte agli spareggi promozione, Carchedi e compagni dovranno dunque compiere l’impresa sbancando, dopo la pausa pasquale, dapprima Rombiolo, e poi ripetersi, in casa, ai danni del Montepaone. Oltre a dover sperare che i vibonesi non vadano oltre il pari nel già citato recupero che dovranno giocare sabato 15 aprile a Nocera Marina. Decisamente più facile a dirsi che a farsi!

Nonostante la sconfitta di ieri, la Terina si mantiene comunque a +5 dalla quartultima e con una gara in meno. Oltre al Soverato Davoli, infatti, ieri è arrivata la matematica retrocessione anche per il Catanzaro Lido, penultimo. Qualora sabato prossimo Consoli e compagni dovessero riuscire a battere la quotata Rombiolese al “Marcello De Luca”, festeggerebbero l’aritmetica salvezza con due turni di anticipo sulla regolare conclusione del torneo.

SCOMMETTENDO.IT FRONTI – TERINA  3-0

SCOMMETTENDO.IT FRONTI: Lanzo G., Morelli, Lanzo D., Carchedi, Nicolazzo, De Grazia, Russo, Lucchino, Cristiano (37’st Torcasio F.), Sacco (43’st Bruno), Iudicelli. In panchina: Puteri, Falvo, Torcasio A., Matarazzo, Ventura. Allenatore: Cabiddu
TERINA: Costabile, Vaccaro, Macri', Aloe (26'pt Esposito) Merenda, Turano, De Carlo, De Luca, Bernardo, Consoli, Damiano. In panchina: Gallo
ARBITRO: Paolo Romeo di Reggio Calabria
MARCATORI: 35’pt Nicolazzo; 39’st Lucchino rig., 47’st Torcasio F.

NOTE: espulsi Vaccaro (T) e Damiano (T). Ammoniti Sacco, Cristiano(SF), De Luca (T)

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA