Serie D, Sambiase sconfitto 2-0 dalla Gelbison all’esordio

sambiase8063_7014646938032203285_n_576d7.jpg

Castelnuovo Cilento – Esordio amaro per il Sambiase, sconfitto per 2-0 dalla Gelbison nella prima giornata del campionato di Serie D. Al “Giordano” di Castelnuovo Cilento, gara decisa già nella prima frazione di gioco dalle reti di Liurni e Piccioni, abili a sfruttare due svarioni difensivi dei ragazzi guidati da Tony Lio. Vani i tentativi di rimonta giallorossi nella ripresa.

Cronaca

Il primo squillo giallorosso arriva dopo quattro minuti: tiro-cross di Frasson che termina alto. Tre minuti più tardi ci prova Haberkon: blocca l’estremo difensore di casa. Al 9’, al primo affondo, la Gelbison passa in vantaggio: Liurni approfitta di un malinteso della difesa giallorossa e sblocca la gara. Immediata reazione del Sambiase al 14’: cross di Diogo, Calabrò stoppa, si gira e calcia a botta sicura ma trova un miracoloso salvataggio di un difensore avversario. Al 19’ cross di Palermo per la testa di Haberkon: blocca Corriere. Al 26’, Sambiase pericoloso in contropiede: chiude l’azione il tiro a giro di Sueva che termina di poco fuori. Nel primo minuto di recupero, al secondo tiro in porta, la Gelbison raddoppia con Piccioni, abile a spingere in rete un pallone messo in mezzo dalla destra. Nella ripresa, al 48’, calcio di punizione di Sueva: alza in corner Corriere. Il Sambiase prova poi a più riprese a trovare un goal che potrebbe riaprire la sfida, ma si conferma in giornata no. L’ultima chance della gara, nel recupero, è per Costanzo: il suo calcio di punizione, però, termina la sua corsa tra le braccia del portiere.

Gelbison - Sambiase: 2 - 0

Gelbison: Corriere, Carcione (Papaserio, 27’ st), Gorzelewski, Tilli (Zugaro, 11’ st), Teijo, Piccioni (Brusdeilins, 40’ st), Liurni (Leo, 38’ st), Diabate (Gonzalez, 27’ st), Russo, Viscomi, Fernandez. A disp. Sakho, Langella, Fontanella, Delmiglio. All. Carcione

Sambiase: Giuliani, Frasson (Slojkowski, 16’ st), Colombatti, Strumbo (Pantano, 16’ st), Andronache, Palermo, Diogo (Francisco, 37’ st), Calabrò, Furiato (Costanzo, 22’ st), Haberkon (Perricci, 28’ st), Sueva. A disp. Lisi, Sena, Solomon, Mattia Perri. All. Lio

Marcatori: Liurni 9’, Piccioni 45+1’

Note: Angoli 1-7; Ammoniti Diana (G), Frasson (S), Liurni (G), Andronache (S), Viscomi (G), Sueva (S), Calabrò (S), Gonzalez (G).
Rec. 2’, 4’.
Al 35’ gara sospesa per 5 minuti per un malore a un tifoso giallorosso.

F.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA