Lamezia, Giunta approva bilancio consolidato con un risultato in negativo di oltre 45 milioni

comune-nuovo-lamezia-sala-consiliare_d1d2b_087d5_8788f.jpg

Lamezia Terme - Con delibera di Giunta, l'amministrazione comunale si avvia alla presentazione in Consiglio del bilancio consolidato che - per legge - dovrà essere approvato entro la fine del mese. Pochi giorni a disposizione, dunque, per procedere con un passaggio amministrativo importante, dopo il sofferto via libera del bilancio di previsione.

Il bilancio - nello schema vagliato dalla Giunta e che sarà sottoposto all'esame del Consiglio - chiude con un risultato negativo di oltre 45 milioni di euro, per la precisione -45.554.657 euro. Si tratta in sostanza di un passaggio importante di raffronto tra il Bilancio consuntivo dell'Ente e quello delle società partecipate, nel caso si specie, Lamezia Multiservizi e LameziaEuropa. E, infatti, il risultato consolidato della  Lamezia Europa ammonta a 395.746 euro, mentre quello di Lamezia Multiservizi è di 459.474

"Il bilancio consolidato - si legge tra l'altro nella delibera - ha la funzione di rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività svolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi Enti strumentali e le sue società controllate e partecipate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA