Lamezia Terme - "I cittadini della frazione di Fronti possono usufruire del servizio dell’acqua potabile solo per poche ore al giorno, mentre da sabato l’acqua non arriva affatto". E' quanto segnala il consigliere comunale del Pd Gennarino Masi che prosegue: "Molti cittadini della frazione interessata nei giorni scorsi hanno chiesto spiegazioni, senza ottenere risposta dai telefoni muti della So.Ri.Cal. La mancanza d’acqua a Fronti in piena estate oltre che un problema igienico-sanitario rivela la completa disorganizzazione sul territorio della So.Ri.Cal. spa".
"In questi giorni di caldo è più alta l’esasperazione dei cittadini, che si fa sentire specie durante la visita di qualche turista ed il rientro dei tanti emigrati. Il problema è stato segnalato anche da alcuni cittadini perché sono molti giorni che si soffre la carenza del bene più importante e in un momento di temperature elevate".
"Non si puó lasciare a secco un quartiere intero. Specie nelle nostre zone ricche d’acqua. Non si può accettare che in una regione ricca d’acqua si debba riscontrare una carenza idrica di tale portata lasciando interi quartieri senz’acqua per giorni. Nella sostanza l'acqua manca perché, finora, nulla è stato fatto per migliorare la distribuzione dell'acqua a Fronti. In una realtà dove ci sono grosse società della Lombardia che gestiscono le nostre risorse idriche. Ecco perché attendiamo un intervento urgente da parte delle autorità cittadine e dalla stessa società Sorical alla quale è stato affidato il servizio dell’acqua potabile di fare in fretta per garantire il servizio idrico e chiediamo inoltre di non continuare a penalizzare le realtà periferie, per trasformarle in zone degradate, altrimenti saremo costretti con i cittadini a fare delle proteste più eclatanti fino al comune":
© RIPRODUZIONE RISERVATA